derbyderbyderby calciomercato Calciomercato, tutte le news del 8 gennaio 2026

calciomercato

Calciomercato, tutte le news del 8 gennaio 2026

Verona Torino
Seguite con noi la diretta del primo giorno di calciomercato LIVE con tutte le trattative di oggi, 8 gennaio 2026.
Redazione Derby Derby Derby

Iniziata la finestra del calciomercato invernale per la Serie A e i maggiori club d'Europa. Tanti i movimenti che si stanno per concretizzare, con numerose squadre alla finestra per sfoltire la propria rosa ma anche per cogliere le migliori occasioni per rinforzarla, puntando ai propri obiettivi stagionali. Come sempre, per non perdere gli aggiornamenti e le notizie in tempo reale di oggi 8 gennaio 2026, vi invitiamo a seguire il calciomercato live su DerbyDerbyDerby.

Calciomercato, tutte le news del 8 gennaio 2026- immagine 2
-
20:00

Come riportato da Fabrizio Romano, il Genoa ha superato la concorrenza del West Ham per il portiere brasiliano Bento. Ulteriori dettagli saranno definiti dopo la partita di questa sera contro il Milan, ma il club ligure conta di formalizzare quanto prima. 

19:30

Scatto Premier League per il Coventry City di Frank Lampard: arrivano Yang Min-Hyeok dal Tottenham e di Romain Esse dal Crystal Palace. 

18:30

Barcellona, ci siamo per Cancelo: secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, il laterale portoghese domani svolgerà le visite mediche

17:50

Tutto fatto per il ritorno di Gerson in Brasile. Dopo l'avventura allo Zenit, l'ex centrocampista della Roma si trasferisce al Cruzeiro per 27 milioni di euro + 3 milioni di bonus. Ad annunciarlo è Fabrizio Romano.

16:40

La Roma insiste per Radu Dragusin. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, in queste ore ci sono stati nuovi contatti con il Tottenham per il difensore rumeno. I giallorossi sono al lavoro per trovare la quadra sulle cifre dell'operazione.

15:50

La Fiorentina ha raggiunto un accordo definitivo con l'Atalanta per Marco Brescianini. Il centrocampista arriverà nelle prossime ore a Firenze in prestito con diritto di riscatto, che può diventare obbligatorio a determinate condizioni.

15:15

UFFICIALE - Petar Ratkov è un nuovo giocatore della Lazio. L'attaccante classe 2002 arriva a titolo definitivo dal Salisburgo per una cifra complessiva vicina ai 15 milioni di euro.

15:00

La Roma è in forte pressing per Giacomo Raspadori e le prossime ore potrebbero essere decisive per concludere l'operazione. I giallorossi sono fiduciosi di raggiungere l'accordo, con una proposta da 1,5 milioni per il prestito e tra i 20/23 milioni per il riscatto in base al realizzarsi di determinati obiettivi. Lo riporta Matteo Moretto.

14:13

Il Lecce punta SadikFofana, centrocampista difensivo classe 2003 del Grazer AK, club della Bundesliga in Austria. Come riporta Gianluca Di Marzio, le società stanno cercando l'accordo economico, continuando la trattativa.

12:26

Come riporta Gianluca Di Marzio, l'Atalanta è in pressing per Giovane dell'Hellas Verona. L'idea è non solo rinforzare l'attacco ma anticipare anche una mossa della Roma, particolarmente interessata al talentuoso giocatore. 

11:45

Come riporta l'edizione odierna del quotidiano Il Mattino, il Napoli è alla finestra per un suo ex pallino, Dan Ndoye. L'ex Bologna, attualmente in forza al Nottingham Forest in Premier League, piace da tempo agli azzurri, nonostante le sue cifre molto alte per la cessione, che si aggirano intorno ai 40 milioni di euro.

10.50

Stando a quanto riportato da talkSPORT, Ole Gunnar Solskjaer è sempre più vicino a diventare l'allenatore ad interim del Manchester United fino alla fine della stagione. Per tecnico norvegese sarebbe un ritorno in panchina dei Red Devils, dove ha allenato dal gennaio 2019 fino al novembre 2021.

10.30

Secondo quanto si legge sulla Gazzetta dello Sport, la Juventus sta valutando vari profili. In attesa del summit con Luciano Spalletti, per il centrocampo bianconero spunta il nome di Guido Rodriguez del West Ham. Il classe '94 sta trovando poco spazio con gli Hammers e vorrebbe avere la possibilità di una convocazione per il Mondiale con l'Argentina.

10.00

Secondo quanto riportato da Sky Sport, l'Inter continua a lavorare per il giovane talento dell'Hajduk Spalato, Blanimir Mlalic. Il difensore classe 2007 potrebbe arrivare in nerazzurro per un'operazione da 5 milioni di euro.

9.00

Anche dalla parte giallorossa della capitale si cerca un colpo. La Roma spinge per Giacomo Raspadori. Come si legge sulla Gazzetta dello Sport, il ds Massara ha aumentato l'offerta per l'attaccante in forze all'Atletico Madrid di Diego Simeone. Secondo la rosea, traspare ottimismo per la riuscita dell'operazione.

8.50

Come riportato ieri da varie fonti, la Lazio è già in chiusura per l'acquisto di Kenneth Taylor. Secondo Fabrizio Romano, il club biancoceleste ha trovato l'accordo con l'Ajax per un'operazione da 15 milioni di euro per il cartellino del giocatore. In queste ore colloqui con l'entourage del centrocampista per averlo a disposizione il prima possibile.