- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
calciomercato
Mentre negli Stati Uniti si avvia al termine il Mondiale per Club, il calciomercato è sempre più caldo. Diverse le panchine che stanno cambiando e tantissimi i calciatori che stanno scegliendo i prossimi club. Direttori sportivi pronti rivoluzionare le rose delle migliori squadre europee, italiane e non solo. Seguite con noi di DerbyDerbyDerby la diretta LIVE di quelle che sono le trattative in corso e le ufficialità del calciomercato della giornata di oggi 13 luglio 2025.
Alieu Fadera lascerà il Como in questa finestra di mercato. Sull'esterno d'attacco classe 2001 ci sono ben tre squadre di Serie A: si tratta di Cagliari, Sassuolo e Parma.
Alexis Sanchez potrebbe lasciare l'Udinese nei prossimi giorni. Il cileno è pronto a dire ancora una volta addio ai bianconeri per trasferirsi questa volta in Turchia, destinazione Fenerbahce.
El Hadji Malick Diouf saluta lo Slavia Praga e si trasferisce al West Ham. L'esterno sinistro, seguito anche dall'Atalanta, vola in Premier League per una cifra vicina ai 20 milioni di euro totali.
Passi in avanti nelle negoziazioni tra Arsenal e Sporting Lisbona per Viktor Gyokeres. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, c'è possibilità di raggiungere un accordo per circa 70 milioni + 10 di bonus.
Resiste la distanza tra Milan e Strasburgo per Guela Doué. I rossoneri si guardano così intorno e pensano a Marc Pubill, terzino destro dell'Almeria, valutato intorno ai 15 milioni di euro.
Pierre Emerick Aubameyang è sempre più vicino al ritorno all'Olympique Marsiglia: l'attaccante 36enne dovrebbe liberarsi a breve dall'Al-Qadsiah.
Moise Kean non andrà in Arabia. Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, il centravanti della Fiorentina ha deciso di declinare la proposta arrivata nei giorni scorsi dall'Al Qadsiah.
Prosegue lo stallo tra Club Brugge e Milan nella trattativa per Ardon Jashari. Il calciatore vuole i rossoneri e ha già rifiutato proposte di altri club, ma la società belga non scende dalla richiesta di 40 milioni di euro.
Ola Solbakken è pronto a lasciare nuovamente la Roma dopo la parentesi infelice dello scorso anno a Empoli. Il calciatore è sempre più vicino al Molde.
Oltre a Richard Rios, la Roma sta lavorando sempre con il Brighton per Evan Ferguson. Come sottolinea Gianluca Di Marzio, il calciatore ha scelto i giallorossi e aspetta solo la conclusione della trattativa. La palla passa ora ai due club, che devono limare un po' di distanza economica.
Il Cagliari proverà a chiudere nelle prossime ore sia per Sebastiano Esposito che per Michael Folorunsho. Sull'attaccante nerazzurro resta vivo anche l'interesse della Fiorentina, che al momento è però più indietro nelle gerarchie. Lo riporta Gianluca Di Marzio.
Colpo a sorpresa della Fiorentina, che ha preso il giovane Emil Kospo dal Barcellona. Il difensore centrale svizzero, classe 2007, era stato acquistato dai blaugrana nel 2023 dall'Under16 dello Zurigo ed è stato tra i grandi protagonisti della vittoria dell'ultima Youth League. A riportare la notizia è Alfredo Pedullà.
Archie Brown è un nuovo giocatore del Fenerbahçe. Il terzino sinistro classe 2002 arriva dal Gent per 8 milioni di euro e ha firmato un contratto triennale con opzione per un’ulteriore stagione.
Sempre Fabrizio Romano riporta che Félix Correia – ex Juventus – è un nuovo rinforzo per il Lille. L’esterno offensivo arriva dal Gil Vicente per una cifra vicina ai 7 milioni di euro.
Secondo quanto riferito da Fabrizio Romano, il Milan ha raggiunto un’intesa totale con Pietro Terracciano per il ruolo di secondo portiere.Il contratto sarà biennale e verrà ufficializzato non appena l’Atalanta concluderà l’operazione per riportare Marco Sportiello a Bergamo: i contatti sono in corso.
Come riportato da Fabrizio Romano, il Napoli ha chiuso l'accordo con il Bologna per l'acquisto di Sam Beukema: operazione da 31 milioni di euro più bonus. Il difensore aveva già dato il proprio ok al trasferimento nelle scorse settimane e firmerà a breve i documenti.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Roberto Firmino sarà un nuovo giocatore dell'Al-Sadd. Dopo aver concluso la sua esperienza all'Al-Ahli, l'ex attaccante del Liverpool è pronto per una nuova avventura in Qatar.
UFFICIALE – Massimo Donati è il nuovo allenatore della SampdoriaLa Sampdoria ha annunciato ufficialmente l’ingaggio di Massimo Donati come nuovo allenatore
Il Real Madrid ha fatto sapere al Como che non attiverà la clausola per riacquistare Nico Paz in questa sessione estiva del mercato. Lo ha riportato Fabrizio Romano.
Alejandro Garnacho avrenne rifiutato la proposta dell'Al Nassr. Riporta il Telegraph: lo spagnolo, attaccante esterno del Manchester United, ha dato priorità alle offerte di club europei, rifiutando la proposta di approdare al club saudita in cui gioca Cristiano Ronaldo. Il giocatore classe 2004 è finito fuori dal progetto dei Red Devils di Ruben Amorim.
Secondo RMC Sport, il Liverpool potrebbe entrare in corsa per Rodrygo. Il brasiliano ha perso la maglia da titolare dopo l'arrivo di Xabi Alonso sulla panchina del Real Madrid. Lo scarso impiego al Mondiale del Club sembra spingere l'attaccante 24enne via dai Blancos. Ma i Reds potrebbero affondare il colpo solo in caso di una partenza di Luis Diaz (Bayern Monaco e Barcellona le squadre interessate al colombiano).
Come riportato da Fabrizio Romano, Richard Rios sarebbe pronto a rinunciare alla sua quota del 10% con il Palmeiras, per liberare la strada al suo approdo alla Roma di Giampiero Gasperini. Per ora non c'è l'accordo definitivo tra i due club: i brasiliani chiedono comunque 30 milioni di euro per la cessione del centrocampista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA