derbyderbyderby calciomercato Calciomercato, tutte le news del 24 giugno 2025

calciomercato

Calciomercato, tutte le news del 24 giugno 2025

Calciomercato, tutte le news del 24 giugno 2025 - immagine 1
La prossima stagione si avvicina e il calciomercato è già caldissimo tra con tantissimi calciatori che stanno scegliendo i prossimi club, pronti a rivoluzionare le rose delle migliori squadre europee, italiane e non solo. Seguite con...
Redazione Derby Derby Derby

La prossima stagione si avvicina e il calciomercato è già caldissimo tra con tantissimi calciatori che stanno scegliendo i prossimi club, pronti a rivoluzionare le rose delle migliori squadre europee, italiane e non solo. Seguite con DerbyDerbyDerby la diretta LIVE su quelle che sono le trattative in corso e le ufficialità della giornata di oggi 24 giugno 2025.

Calciomercato, tutte le news del 24 giugno 2025- immagine 2
-
20:00

Secondo SkySports Giovanni Simeone è finito nel mirino del Siviglia. L’attaccante argentino, lanciato anni fa da Almeyda al Banfield, è stato espressamente richiesto dal nuovo tecnico del club andaluso. La trattativa non è ancora partita, ma il giocatore sarebbe favorevole al trasferimento. Dopo una stagione deludente con Conte — solo 1 gol, 1 assist e una sola presenza da titolare in 19 apparizioni — Simeone cerca spazio altrove.

19:30

Il Torino annuncia di aver riscattato a titolo definitivo Cristiano Biraghi dalla Fiorentina, esercitando il diritto di opzione. Il terzino ha firmato un contratto biennale con il club granata.

18:45

Armand Laurienté è finito nel mirino del Sunderland, neopromosso in Premier League, dopo una stagione da protagonista in Serie B con il Sassuolo: 18 gol e 6 assist che hanno trascinato gli emiliani alla promozione. Secondo quanto riportato SportMediaset, il club inglese sta valutando l’attaccante francese come possibile rinforzo offensivo, ma per convincere l’AD Giovanni Carnevali servirà una proposta importante: il Sassuolo non è intenzionato a svendere uno dei suoi elementi chiave.

18:30

L'Udinese ufficializza l’arrivo di Nicolò Bertola, difensore classe 2003, proveniente dallo Spezia. Il giovane centrale ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2030. Reduce da una stagione solida in Serie B con 3 reti in 28 presenze, Bertola rappresenta uno dei talenti più promettenti del panorama italiano. A livello giovanile, il difensore ha vestito le maglie dell’Italia U19 e U21, e ha già assaporato la Serie A — ironia del destino, proprio alla Dacia Arena, contro l'Udinese nel 2022.

18:15

Il Milan frena sulla pista Granit Xhaka: secondo Matteo Moretto, la richiesta del Bayer Leverkusen, tra i 15 e i 18 milioni di euro, ha superato le aspettative rossonere, ferme attorno ai 10 milioni. In attesa di sviluppi, il club lombardo è pronto a riattivare i contatti per Samuele Ricci, già da tempo nel mirino.

17.45

Sembra ormai in chiusura il colpo Nico Williams: lo spagnolo ha fatto sapere all'Athletic Bilbao di voler raggiungere il Barcellona. Stando a quanto riportato da Mundo Deportivo il giocatore avrebbe già trovato l'accordo con i blaugrana, i quali però dovrebbero pagare la clausola rescissoria di circa 60 milioni di euro.

15.50

Il clamoroso retroscena svelato da Walter Gargano in diretta su RadioGoal, in merito alla principale voce di mercato dei partenopei: "Ho sentito Núñez, mi ha detto 'sì vengo a Napoli, aspetto di chiudere'".

15:30

Aggiornamento sulla questione che riguarda Albert Gudmundsson. Come riporta Gianluca Di Marzio, Fiorentina e Genoa avrebbero trovato un accordo: i rossoblù hanno concesso uno sconto sul riscatto del prestito, da 19 a 13 milioni di euro. Quota che il club viola dovrà versare entro la mezzanotte di oggi.

14:47

Dopo tre anni trascorsi al Bruges, Ferran Jutglà torna in Spagna per vestire la maglia del Celta Vigo. Come riporta Sky, l'acquisto è a titolo definitivo con il costo del cartellino pari a 5 milioni di euro. 

14:02

Il terzino del Cagliari Tommaso Augello è pronto per una nuova avventura, con la maglia del Palermo. La sua cessione è infatti a un passo, così come svela l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio.

13:20

Milos Kerkez, difensore ungherese classe 2003, ha scelto il Liverpool. Come riporta Gianluca Di Marzio, la firma ufficiale è attesa per la giornata di oggi. Il talento del Bournemouth è il quinto terzino mancino più pagato di sempre, circa 40 milioni di sterline. 

12:56

Dopo Caprile, il Cagliari riscatta a titolo definitivo anche Adopo e Piccoli, entrambi dall'Atalanta. Due rinforzi importanti per il club sardo, dopo l'addio di ieri del ds Nereo Bonato, pronti a voltare subito pagina. 

12:42

Noa Lang verso Napoli. Come riporta Gianluca di Marzio, il club azzurro avrebbe trovato l'intesa con il PSV per l'acquisizione del calciatore sulla base di 28 milioni di euro. La chiusura dell'affare è prevista entro la giornata di domani.

12:25

Come riporta Gianluca Di Marzio, il giovane talento del Milan Camarda è a un passo dal Lecce. La formula è del prestito con diritto di riscatto e il Milan che avrà a disposizione il controriscatto sul classe 2008.

11:45

UFFICIALE - Il Cagliari riscatta Elia Caprile dal Napoli. "La SSC Napoli comunica che il Cagliari Calcio ha esercitato il diritto di opzione, per l’acquisizione a titolo definitivo, alle prestazioni sportive del calciatore Elia Caprile. A Elia va il più sentito in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera sportiva", si legge da comunicato ufficiale del club partenopeo.

11:35

Taremi corteggiato in Turchia. Come riporta Sky, il calciatore dell'Inter potrebbe infatti cercare fortuna altrove, con il Besiktas che sta tentando il forcing proprio in queste ore.

11:00

Si complica per la Fiorentina l'operazione per il riscatto di Gudmundsson dal Genoa. Come riporta Sky Sport, le cifre sarebbero troppo alte, aggirandosi intorno ai 19 milioni di euro.

10:34

Il portiere del Porto Diogo Costa è intenzionato a cambiare aria. Come riporta A Bola, il Manchester City e il Manchester United stanno sondando il terreno per accaparrarsi l'estremo difensore ma preoccupa la clausola di rescissione di ben 75 milioni di euro. 

10:12

Come riporta Sky, il Tottenham ha raggiunto un accordo con la squadra giapponese del Kawasaki Frontale per il 20enne difensore Kota Takai, fondamentale nella vittoria della Supercoppa giapponese dei suoi ed eletto migliore calciatore dell'anno nella J League.

09:41

La Roma, tramite il suo sito ufficiale, comunica di aver ceduto all'Inter a titolo definitivo Nicola Zalewski. "Cresciuto nel settore giovanile giallorosso, Zalewski ha collezionato 123 presenze e 2 gol con la maglia della Roma. In bocca al lupo per il futuro, Nicola!", si legge nel comunicato.

09:29

Theo Hernandez è a un passo dal diventare un nuovo calciatore dell'Al-Hilal. Il Real Madrid e l'Atletico Madrid si defilano, lasciando via libera al club arabo. Come riporta Sky, le cifre si aggirano intorno ai 20 milioni netti a stagione di ingaggio. 

09:10

Largo ai giovani per l'Inter. Come riporta la Gazzetta dello Sport, l'idea dei nerazzurri è valutare la conferma in rosa dei due talenti Francesco Pio Esposito e Valentin Carboni, che ben stanno figurando nella prestigiosa kermesse del Mondiale per Club. 

08:50

Il Napoli ha provato l'assalto per i due calciatori del Bologna Beukema e Ndoye, in un incontro tenutosi ieri in serata tra le parti. Come riporta Sky Sport, c'è ancora distanza economica, con il club partenopeo che ha virato, nel frattempo, nuovamente verso Scalvini dell'Atalanta.