- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
calciomercato
Mentre negli Stati Uniti si svolge la fase finale del Mondiale per Club, il calciomercato è sempre più caldo. Diverse le panchine che stanno cambiando e tantissimi i calciatori che stanno scegliendo i prossimi club. Direttori sportivi pronti rivoluzionare le rose delle migliori squadre europee, italiane e non solo. Seguite con noi di DerbyDerbyDerby la diretta LIVE su quelle che sono le trattative in corso e le ufficialità della giornata di oggi 7 luglio 2025.
Rodrigo De Paul verso l’Inter Miami: un altro argentino potrebbe presto raggiungere Lionel Messi in MLS. Il centrocampista dell’Atletico Madrid, in scadenza nel 2026, è considerato in uscita dai Colchoneros. Come riferisce Fabrizio Romano, l’Inter Miami ha avviato i primi contatti per portarlo negli Stati Uniti.
Ora è ufficiale: Wojciech Szczęsny ha rinnovato il proprio contratto con il Barcellona fino al 2027. L'ex portiere di Roma e Juventus, che aveva annunciato il ritiro al termine della sua esperienza bianconera, era stato ingaggiato dal club blaugrana lo scorso ottobre. Nella passata stagione ha convinto il tecnico Hansi Flick, collezionando 30 presenze complessive.
Come riferisce Fabrizio Romano, Yarek Gasiorowski sarà un nuovo giocatore del PSV. Il Valencia incasserà 9,5 milioni di euro più il 10% su una futura rivendita del difensore classe 2005.
Secondo Matteo Moretto, il Bologna è tornato alla carica per Noah Okafor: contatti avviati con il Milan, che ha ribadito la volontà di cedere l’attaccante svizzero solo a titolo definitivo.
Marco Verratti è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Al-Duhail. Il centrocampista lascia così il Qatar SC dopo una sola stagione.
Il Cagliari è sempre più vicino all'acquisto di Gennaro Borrelli, attaccante classe 2000 rimasto svincolato dopo il fallimento del Brescia.
Il Galatasaray ha inviato al Napoli una prima offerta da 50 milioni e 5 di bonus per Victor Osimhen: gli azzurri continuano a chiedere i 75 milioni della clausola. L'attaccante nigeriano sarebbe disposto a tornare in Turchia, ma dipenderà dall'accordo tra i due club, fa sapere Fabrizio Romano.
Secondo Gianluca Di Marzio, il Celtic ha effettuato un sondaggio per Giuseppe Ambrosino, che dovrebbe lasciare il Napoli in prestito in questa estate.
L'Empoli ha raggiunto un accordo per il difensore bosniaco Kevin Pasalic. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, anche Milan e Roma erano sulle orme del giovane calciatore, classe 2007.
Come confermato anche da Fabrizio Romano, l'Inter Miami è in trattativa con l'Atletico Madrid per portare in MLS Rodrigo De Paul. Il centrocampista argentino avrebbe già dato disponibilità al trasferimento.
Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il Modena ha effettuato un sondaggio nelle ultime ore per José Palomino. Il difensore, ex Atalanta e Cagliari, è attualmente svincolato.
Il Napoli spinge per l'ingaggio del talento classe 2006 Emanuele Rao. L'attaccante è svincolato dopo il fallimento della Spal e potrebbe firmare già in questa settimana con gli azzurri, riporta Sportitalia.
L'obiettivo di mercato del Milan Jashari non è stato convocato dal Club Brugge, confermando l'imminente cessione. Come riporta Sky Sport, il calciatore avrebbe già accettato i rossoneri ma i club restano distanti sulla valutazione del cartellino, con l'ultima offerta di 32 milioni più bonus.
Il Napoli cerca di accelerare le sue operazioni di mercato, per regalare a Conte la rosa più al completo possibile in vista della partenza per il ritiro di Dimaro in programma il prossimo 17 luglio. Dopo Lang ormai a un passo, è stata formalizzata una nuova offerta per Beukema del Bologna, sulla base di 30 milioni di euro più bonus. Come riporta Sky Sport, i due club stanno discutendo sugli ultimi dettagli poi la cessione sarà ufficiale.
Come riporta Sky Sport, la Roma ha messo nel mirino ancora Marc Pubill per la fascia destra. Il terzino dell'Almeria piace molto ai giallorossi, con un sondaggio al contempo anche del Milan.
Il Rayo Vallecano ha ufficializzato l'acquisto di Luiz Felipe Ramos Marchi, difensore centrale italo-brasiliano, proveniente dall'Olympique Marsiglia dove ha giocato negli ultimi sei mesi.
Come riporta il quotidiano spagnolo Marca,Johnny Cardoso è a un passo dalla cessione all'Atlético de Madrid con Kristjan Asllani tra i nomi più caldi per sostituirlo.
Via libera per l'Arabia Saudita: Theo Hernandez è pronto a diventare un calciatore dell'Al-Hilal di Simone Inzaghi. Come riportato da Gianluca Di Marzio, al Milan andranno 25 milioni di euro per il cartellino del terzino francese. Si attende solo l'ufficialità.
Secondo quanto riportato su L'Équipe, l'Arabia Saudita non molla per portare Lionel Messi nel campionato. A provarci, si legge sul quotidiano francese, è l'attuale campione in carica della Champions League asiatica: l'Al-Ahli. La squadra della città di Gedda sta lavorando per convincere il fenomeno argentino, in scadenza di contratto con l'Inter Miami a dicembre.
Dal Brasile arriva la conferma: Davide Ancelotti è pronto alla sua prima avventura da allenatore. Dopo anni come vice del padre Carlo (ora c.t. della Nazionale verdeoro), guiderà la sua prima panchina. Davide Ancelotti sarà il nuovo tecnico del Botafogo.
Come riportato da Fabrizio Romano, il Napoli ha chiuso il nuovo colpo per l'attacco: Noa Lang. L'olandese classe '99 arriva dal PSV Eindhoven per un'operazione complessiva di 28 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita. Per lui un contratto a lungo termine con i partenopei di Antonio Conte, per 2,8 milioni di euro a stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA