derbyderbyderby calciomercato Calciomercato, tutte le news dell’8 luglio 2025

calciomercato

Calciomercato, tutte le news dell’8 luglio 2025

Calciomercato, tutte le news dell’8 luglio 2025 - immagine 1
Mentre negli Stati Uniti si svolge la fase finale del Mondiale per Club, il calciomercato è sempre più caldo. Diverse le panchine che stanno cambiando e tantissimi i calciatori che stanno scegliendo i prossimi club. Direttori sportivi pronti...
Redazione Derby Derby Derby

Mentre negli Stati Uniti si svolge la fase finale del Mondiale per Club, il calciomercato è sempre più caldo. Diverse le panchine che stanno cambiando e tantissimi i calciatori che stanno scegliendo i prossimi club. Direttori sportivi pronti rivoluzionare le rose delle migliori squadre europee, italiane e non solo. Seguite con noi di DerbyDerbyDerby la diretta LIVE di quelle che sono le trattative in corso e le ufficialità della giornata di oggi 8 luglio 2025.

Calciomercato, tutte le news dell’8 luglio 2025- immagine 2
-
19.50

Come riportato da Sky Sport, l'Inter non vorrebbero scendere al di sotto dei 30 milioni di euro per la cessione di Hakan Calhanoglu. I nerazzurri avrebbero fissato anche una scadenza: il centrocampista dovrà essere ceduto entro l'inizio del ritiro, altrimenti verrà tolto dal mercato.

19.30

Arriva l'ufficialità! Davide Ancelotti è il nuovo allenatore del Botafogo. Per lui è la prima esperienza alla guida di una panchina, dopo anni come vice del padre Carlo (oggi c.t. della Nazionale brasiliana).

19.15

L'Inter Miami vuole continuare a vestirsi di campioni argentini. Da un lato, vuole tenere Leo Messi, dall'altro si cerca l'accordo con l'Atletico Madrid per Rodrigo De Paul. Come riportato da Fabrizio Romano, il club statunitense sta parlando con i colchoneros, mentre il centrocampista albiceleste avrebbe già manifestato interesse a trasferirsi alla corte di Beckham.

18:00

Il Galatasaray sta spingendo con il piede sull'acceleratore per arrivare alla chiusura dell'affare Osimhen. Secondo diverse fonti, una delegazione del club turco è in arrivo in Italia per parlare con il Napoli, mentre già ci sarebbe accordo totale con il calciatore.

17:35

Il Milan è alla ricerca di un terzino sulla fascia destra. Oltre a Guéla Doué, ai rossoneri sarebbe stato proposto nelle ultime ore anche Wilfried Singo. A riportarlo è la redazione di Sportitalia.

17:15

Alvaro Carreras è sempre più vicino al Real Madrid. Secondo quanto riporta Marca, l'accordo con terzino sinistro verrà finalizzato una volta concluso il Mondiale per Club.

16:45

Christian Kabasele ha rinnovato il suo contratto con l’Udinese fino al 2026. Il difensore belga, il cui contratto era scaduto proprio pochi giorni fa con i friulani, resterà ancora un altro anno in Serie A.

16:20

Non solo il Milan su Granit Xhaka. Secondo quanto riporta la Bild, anche la Juventus avrebbe messo gli occhi sul centrocampista svizzero.

16:00

Il Pisa sta lavorando con il Napoli per l’arrivo di Giovanni Simeone. A confermarlo è il presidente Giuseppe Corrado: “Simeone sarebbe un sogno. Mio figlio ed il direttore Manna ne hanno parlato. È un giocatore che ci interessa, ma sappiamo però che c’è una concorrenza agguerrita”.

15:30

Il Lens è sulle tracce di Sebastiano Esposito. Secondo quanto si legge sull’edizione online de L’Equipe, il club francese avrebbe messo gli occhi sull’attaccante dell’Inter per sostituire il partente Mbala Nzola, che non è stato riscattato dopo il prestito dalla Fiorentina.

15:00
14:30

Benfica, pressing per Thiago Almada: trattativa in corso con il Lione. Il club portoghese ha presentato una prima offerta da 35 milioni di euro, respinta dalla società francese. Le parti, però, si sono avvicinate nelle ultime ore e il Benfica è pronto a rilanciare: possibile una nuova proposta intorno ai 40 milioni per cercare di chiudere l’operazione.

14:15

Colpo in attacco per il Cagliari: Gennaro Borrelli sarà un nuovo giocatore rossoblù. L'attaccante classe 2000 ha trovato l’accordo con il club sardo per un contratto quadriennale. Le visite mediche sono previste per giovedì, poi la firma che lo legherà ufficialmente al Cagliari.

13:45

Tomas Palacios nel mirino del Rizespor: secondo quanto riportato da FcInterNews, il club turco ha avanzato una richiesta di prestito all'Inter per il giovane difensore. La società nerazzurra, tuttavia, preferirebbe cedere Palacios a titolo definitivo. Al momento, però, non sono arrivate offerte in questa direzione. La situazione resta in evoluzione.

13:30

Ufficiale, Tommaso Augello è un nuovo giocatore del Palermo: il club rosanero ha annunciato l’ingaggio del terzino sinistro, svincolatosi dal Cagliari. Come comunicato dal Palermo FC, Augello ha firmato un contratto pluriennale con la società di Viale del Fante. Il giocatore classe '94 arriva a parametro zero.

13:00

Milan, sondaggio per Nicolas Jackson: secondo Matteo Moretto, i rossoneri stanno valutando anche Jean-Philippe Mateta, in scadenza di contratto con il Crystal Palace al termine della stagione.

12:30

Il Genoa è a un passo da Peretz del Bayern Monaco: trattativa avanzata per il portiere classe 2000. Come riportato da Fabrizio Romano, il club rossoblù ha presentato un’offerta per il prestito con diritto di riscatto: l’accordo è vicino.

12:15

Mile Svilar rinnova con la Roma: accordo quinquennale raggiunto tra il portiere belga e il club giallorosso. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Svilar percepirà 4 milioni di euro netti a stagione. Nel nuovo contratto dell’ex Benfica non sarà inserita alcuna clausola rescissoria.

11:15

Il Bologna prova il pressing per Nicolussi Caviglia, calciatore molto apprezzato da Italiano. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il calciatore ha un cartellino di 7 milioni di euro, con i felsinei che puntano al prestito.

10:50

Andrea Pinamonti saluta il Genoa e i tifosi rossoblù con un lungo post su Instagram, pronto al ritorno al Sassuolo e al ritiro estivo con i neroverdi. 

10:30

UFFICIALE - Il Tottenham ha acquistato Kota Takai, talentuoso difensore centrale del Kawasaki Frontale. Il classe 2004 ha firmato fino al giugno 2030. 

10:15

Continua la querelle tra il Napoli e Victor Osimhen. Il calciatore ha un accordo totale per proseguire con il Galatasaray ma le cifre non soddisfano il club azzurro, che richiede ai turchi l'intera clausola rescissoria di 75 milioni di euro. Come riporta Sky Sport, l'offerta al momento è ferma sui 60 milioni, con il Galatasaray che spera nell'ok del club azzurro.

09:45

La Juventus fa pressing per Francisco Conceição, giocatore dell'FC Porto a Torino in prestito la scorsa stagione. Come riporta Gianluca Di Marzio, i bianconeri avrebbero presentato un'offerta formale che non ha convinto i portoghesi, che preferiscono venga pagata l'intera clausola rescissoria di 30 milioni.

09:40

Giovanni Simeone ha scelto il suo prossimo club e si tratta del Siviglia. L'attaccante del Napoli, nell'ultima stagione ha conquistato il tricolore seppur con un minutaggio in campo molto ridotto, starebbe cercando una nuova sistemazione. Come riporta Diario As, la richiesta del club partenopeo è di 15 milioni di euro o di una contropartita tecnica e gli spagnoli sono in attesa di liquidità dalle cessioni, puntando anche all'azzurro Jens Cajuste. 

09:24

Davide Calabria è pronto a voltare pagina. Come riporta Sky Sport, dopo il contratto a scadenza con il Bologna, arrivano numerose offerte dall'estero. In pole c'è il Crystal Palace che vuole chiudere nelle prossime ore insieme al pressing del Celta Vigo, Betis e Mallorca.

 

09:15

Come riporta Sky Sport, la Roma prosegue i suoi tentativi per strappare Wesley al Flamengo. L'esterno classe 2003 è il candidato numero uno per la fascia destra e si continua a parlare con il club brasiliano per trovare la giusta intesa tra le parti.

09:05

Tutto pronto per Noa Lang al Napoli. Come riporta Sky Sport, è avvenuto lo scambio di documenti con il Psv, per un'operazione da 25 milioni più 2 di bonus e il 10% sulla futura rivendita.

 

9:00

Come riporta Fabrizio Romano, lo Strasburgo ha rifiutato l'offerta di 15 milioni di euro del Milan per Guéla Doué: il club francese  valuta il suo giocatore almeno 35 milioni, è intenzionato a non venderlo in questa sessione di calciomercato.