- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Bissouma è stato sospeso dal Tottenham, dopo aver postato sabato dai propri canali social un video nel quale inala - per gioco - il nocivo protossido di azoto, ovvero il gas esilarante, da un palloncino. L'"hippy crack", molto in voga fra i giovani nel Regno Unito, è proibito: previsto reato penale per chi ne fa uso dal 2023, dato che può causare fra le controindicazioni disturbi cerebrali, depressione, perdita di memoria, incontinenza, allucinazioni e danni al sistema nervoso.
Bissouma, arrivato fra le fila del Tottenham dal Brighton per 30 milioni di sterline nel 2022, salterà l'esordio in Premier League. Ad annunciarlo è stato oggi il tecnico del Tottenham Ante Postecoglou: "Abbiamo deciso di sospendere Bissouma per la partita di lunedì. Deve ricostruire la fiducia sia con me che con il gruppo. La porta è aperta per lui, ma il comportamento che avrà d'ora in poi è cruciale".
Niente esordio per Bissouma nonostante le scuse alla BBC: "Mi scuso per questi video che sono circolati. E' stata una grave mancanza di giudizio". Stando a quanto previsto per legge, l'uso del gas esilarante a scopo creativo Oltremanica può comportare una pena detentiva fino a due anni di carcere. "Capisco quanto sia grave la situazione" - ha continuato il maliano - "ed i rischi per la salute che comporta, e prendo molto seriamente la mia responsabilità come calciatore e modello di comportamento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA