- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
In settimana ha fatto il giro del web la divertentissima iniziativa social del Genoa che ha chiamato i propri tifosi che non avevano ancora rinnovato l'abbonamento, per cercare di convincerli. Il difensore Stefano Sabelli si è fatto promotore dell'idea che ha riscosso subito un enorme successo, tanto da essere emulata anche dall'Az Picerno, squadra che milita in serie C girone C, modificandola leggermente, sentendola maggiormente propria. Addio infatti alle comodità del telefono e via in strada, a citofonare i cittadini potentini per sottoscrivere la tessera per la prossima stagione.
Il primo ideatore di questa particolare campagna è stato il Genoa, che nei giorni scorsi ha pubblicato sui social un divertentissimo video dove Sabelli e compagni chiamavano a telefono alcuni tifosi rossoblù che non avevano ancora rinnovato l'abbonamento. Tra qualche siparietto divertente e un'opera di convincimento davvero da professionisti, i risultati si sono visti subito: il contenuto social è diventato virale, con tantissimi supporter che hanno commentato positivamente l'idea di abbonarsi per seguire con costanza allo stadio la propria squadra del cuore.
Anche l'Az Picerno ha accolto di buon grado l'iniziativa del grifone, modificandola per sentirsela più cucita addosso. "Siamo persone semplici, non ci servono i comfort di telefono e aria condizionata: facciamo come Bruno Vespa, andiamo porta a porta!" annunciano i calciatori, che si recano a casa di alcuni fortunati tifosi per convincerli a sottoscrivere l'abbonamento per la prossima stagione. La suggestione è davvero grande: il girone C di serie C infatti, ospita squadre molto blasonate della portata di Benevento, Salernitana, Casertana, Crotone e l'Atalanta Under23 per uno spettacolo in campo più che assicurato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA