derbyderbyderby curiosita Tsimikas dedica un tatuaggio a Diogo Jota: “Vorrei che tu fossi qui”
Liverpool

Tsimikas dedica un tatuaggio a Diogo Jota: “Vorrei che tu fossi qui”

Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco
Il bellissimo gesto del terzino sinistro greco, che ha voluto ricordare il compagno prematuramente scomparso
06:35 min

Nel corso della sua carriera, Kostas Tsimikas ha avuto un legame speciale con Diogo Jota, scomparso ad inizio mese a causa di un incidente stradale. Per ricordare il suo compagno di tante battaglie col Liverpool, il terzino greco gli ha voluto dedicare un tatuaggio.

Tsimikas, tatuaggio in memoria di Diogo Jota

—  

Nell'estate del 2020, il Liverpool ha rinforzato la sua squadra acquistando Tsimikas dall'Olympiakos e Diogo Jota dal Wolverhampton. I due calciatori, rispettivamente terzino sinistro ed ala sinistra, hanno condiviso tanti momenti con la maglia dei Reds. Dalla stagione 2020/2021 a quella precedente, il greco ed il portoghese hanno vinto: 2 volte la Carabao Cup, ovvero la Coppa di Lega inglese; Premier League 24/25; FA Cup 21/22; Community Shield 2022. Purtroppo, ad inizio luglio, Diogo Jota è venuto a mancare insieme a suo fratello André a causa di un incidente stradale. Tanti sono stati gli omaggi specialmente per Diogo Jota ed il Liverpool, in sua memoria, ha deciso di ritirare il numero di maglia del portoghese: il 20.

Tsimikas, per ricordare il suo compagno di squadra prematuramente scomparso, ha deciso di dedicargli un tatuaggio: oltre al numero 20, il greco si è tatuato al frase "Wish you were here", ovvero "Vorrei che tu fossi qui". Lo studio in cui il classe 1996 si è tatuato ha condiviso su Instagram la foto del tatuaggio con una didascalia speciale: "Alcuni legami vanno oltre il calcio. Questo è per sempre. Da compagni di squadra a fratelli. Dalla Grecia all'Inghilterra. Dai sogni ad Anfield. Sono cresciuti insieme. Hanno riso, combattuto, lavorato e vissuto momenti che molti possono solo sognare. Finché il destino non ha deciso di fermare uno di loro troppo presto. Questo tatuaggio non è solo un tributo. È un pezzo di amore, dolore e memoria. Scolpito in silenzio, indossato con orgoglio. Riposa tranquillo, Jota. You'll never walk alone. Grazie per averci affidato una cosa così sacra, Tsimikas. Siamo onorati".