SUPREMAZIA REAL NEI DERBY DI MADRID

Dopo la goleada del 7-3, zero vittorie e zero gol: derby, è “maledizione” Atletico!

Redazione DDD

Quando l'Atlético ha battuto il Real Madrid 3-7 nella preseason 2019, pochi si sarebbero aspettati cosa sarebbe successo dopo. E da allora, i "colchoneros" non sono stati in grado di vincere o segnare un gol contro i blancos in una partita ufficiale

Le notti di preseason lasciano sempre momenti e ricordi curiosi. Uno di quelli che hanno segnato Real Madrid e Atlético è stato quel derby al MetLife Stadium nel New Jersey, in cui i rojiblancos hanno vinto con il risultato pazzo di 3-7. È stato un duro colpo per i Bianchi, che stavano affrontando la prima stagione di Zinedine Zidane dall'inizio, dopo il suo ritorno. Ma quel risultato clamoroso è rimasto quello che era: una partita di preseason. Il Real Madrid ha poi finito per vincere il campionato della pausa pandemica e un anno, sette mesi e sette giorni dopo, l'Atlético sembra essere maledetto nel derby madrileno.

(Photo by Angel Martinez/Getty Images)

E' proprio che da quella vittoria negli Stati Uniti, l'Atlético ha conquistato solo un punto in tre partite di campionato contro il Real Madrid e non ha segnato un solo gol. Inoltre, i blancos hanno battuto i colchoneros nella finale della Supercoppa spagnola. La battaglia di domenica 7 marzo avrà una rilevanza capitale e sarà il momento per l'Atlético di rimuovere la placca che si porta addosso da quel 3-7. Cinque punti di vantaggio con una partita in meno per i rojiblancos. Una vittoria del Real Madrid riaprirebbe completamente la lotta per la Liga.