DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

SUPREMAZIA REAL NEI DERBY DI MADRID

Dopo la goleada del 7-3, zero vittorie e zero gol: derby, è “maledizione” Atletico!

MADRID, SPAIN - FEBRUARY 01: Karim Benzema of Real Madrid celebrates after scoring his team's first goal during the La Liga match between Real Madrid CF and Club Atletico de Madrid at Estadio Santiago Bernabeu on February 01, 2020 in Madrid, Spain. (Photo by Angel Martinez/Getty Images)

Quando l'Atlético ha battuto il Real Madrid 3-7 nella preseason 2019, pochi si sarebbero aspettati cosa sarebbe successo dopo. E da allora, i "colchoneros" non sono stati in grado di vincere o segnare un gol contro i blancos in una partita ufficiale

Redazione DDD

Le notti di preseason lasciano sempre momenti e ricordi curiosi. Uno di quelli che hanno segnato Real Madrid e Atlético è stato quel derby al MetLife Stadium nel New Jersey, in cui i rojiblancos hanno vinto con il risultato pazzo di 3-7. È stato un duro colpo per i Bianchi, che stavano affrontando la prima stagione di Zinedine Zidane dall'inizio, dopo il suo ritorno. Ma quel risultato clamoroso è rimasto quello che era: una partita di preseason. Il Real Madrid ha poi finito per vincere il campionato della pausa pandemica e un anno, sette mesi e sette giorni dopo, l'Atlético sembra essere maledetto nel derby madrileno.

 (Photo by Angel Martinez/Getty Images)

(Photo by Angel Martinez/Getty Images)

E' proprio che da quella vittoria negli Stati Uniti, l'Atlético ha conquistato solo un punto in tre partite di campionato contro il Real Madrid e non ha segnato un solo gol. Inoltre, i blancos hanno battuto i colchoneros nella finale della Supercoppa spagnola. La battaglia di domenica 7 marzo avrà una rilevanza capitale e sarà il momento per l'Atlético di rimuovere la placca che si porta addosso da quel 3-7. Cinque punti di vantaggio con una partita in meno per i rojiblancos. Una vittoria del Real Madrid riaprirebbe completamente la lotta per la Liga.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso