LA PARTITA GIUSTA PER KEVIN

De Bruyne e i derby di Manchester: 6 vittorie, 3 gol, 1 Man of the Match…

STATS DE BRUYNE NEI DERBY DI MANCHESTER
La settimana di attesa è fatta anche di numeri e stats...

Redazione DDD

Da quando è arrivato al City nel 2015, Kevin De Bruyne ha sempre avuto un ruolo centrale in alcune delle più grandi vittorie nella storia del Manchester City in tutte le competizioni e contro diverse squadre.

Il bottino di De Bruyne: 4 Premier League, 5 Coppe di Lega e una FA Cup

L'impatto si estende anche alle partite contro i rivali cittadini del Manchester United, contro i quali ha riscosso un notevole successo nel corso degli anni.

De Bruyne e i derby di Manchester: 6 vittorie, 3 gol, 1 Man of the Match…- immagine 2

In vista dello scontro di questa domenica, ecco i suoi numeri nel derby di Manchester. De Bruyne ha partecipato ai derby una delle più grandi rivalità dell'Inghilterra in 13 occasioni: 10 partite in Premier League e tre in Coppa Carabao. Era ottobre 2015 quando ha esordito nel derby di Manchester. Di quelle 13 partite, solo una è stata una presenza come sostituto dalla panchina. Ha totalizzato 1076 minuti contro lo United da quando è arrivato al City. De Bruyne ha vinto sei dei suoi incontri con il Manchester United mentre era al City, perdendone quattro e pareggiando tre volte.

La vittoria più bella è stata la più recente, quando il City ha spazzato via lo United con una vittoria per 4-1 all'Etihad Stadium a marzo. Più in generale, il belga ha segnato tre gol e un assist nei derby contro i Red Devils di Manchester. Il primo di questi è arrivato all'Old Trafford, gli altri due nello scorso mese di marzo, ottenendo anche un assist, guadagnandosi il premio di Man of the Match. Compreso il suo unico assist, il numero 17 del City ha messo a segno un totale di 49 occasioni per i suoi compagni di squadra nei derby di Manchester.

Ciò equivale a poco più di quattro occasioni ogni 90 minuti giocati. Quindi, se riuscisse a replicare queste performance nel derby delle 15.00 di domenica 2 0ttobre, allora il City avrà molte opportunità per battere David De Gea. In totale, le altre cifre dei suoi derby sono: 40 tiri contro lo United, 23 dei suoi 29 dribbling completati e 54 tocchi di palla nell'area avversaria.

tutte le notizie di