BILANCIO STORICO IN ASSOLUTA PARITA'

Il 100′ derby di Teheran ai rossi: Persepolis ok davanti a 40mila tifosi

Il 100′ derby di Teheran ai rossi: Persepolis ok davanti a 40mila tifosi - immagine 1
La squadra di calcio del Persepolis ha superato l'Esteghlal 1-0 nella 27esima giornata della Iran Professional League (IPL) allo stadio Azadi.
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Le due squadre hanno dato vita ad un derby poco brillante, davanti a circa 40.000 spettatori, soprattutto nel primo tempo. Il Persepolis è diventato più offensivo dopo l'intervallo e Isa Alekasir, entrato in campo dalla panchina dopo l'intervallo, ha segnato il gol decisivo al 50esimo minuto. L'Esteghlal ha messo sotto pressione i suoi rivali storici per raggiungere il pareggio, ma gli è stato negato da una solida prestazione difensiva del Persepolis. Lo stesso Persepolis è salito in testa alla classifica con 57 punti, due punti sopra l'Esteghlal.

Era il derby numero 100...

L'Esteghlal e il Persepolis si sono incontrati 100 volte. Entrambe le squadre hanno vinto 26 partite ciascuna e 48 sono finite in parità. Le due squadre hanno una lunga storia di intense competizioni che risale al primo derby nel 1968.

Il 100′ derby di Teheran ai rossi: Persepolis ok davanti a 40mila tifosi- immagine 2

Prima dell'inizio del 100esimo derby di Teheran, Persepolis-Esteghlal, il profilo Twitter CalcioIraniano ha chiesto di il calciatore Amir Nasr Azadani e tutti gli innocenti in carcere in Iran.

tutte le notizie di