Il mercato estivo non è solo una caccia ai grandi nomi, ma anche un'occasione per le squadre di assicurarsi giovani promesse che potrebbero diventare le stelle di domani. In questa prospettiva, Milan ed Atalanta sono pronte a sfidarsi per Alphadjo Cissè, il talentuoso attaccante classe 2006 del Verona, che ha attirato l'attenzione di diversi club di Serie A grazie alle sue prestazioni con la squadra Primavera degli scaligeri.
Lotta serrata per il giovane talento
Cissè, è derby di mercato lombardo tra Milan ed Atalanta

DUBLIN, IRELAND - MAY 22: Gian Piero Gasperini, Head Coach of Atalanta BC, celebrates with Antonio Percassi, President of Atalanta BC, after the team's victory in the UEFA Europa League 2023/24 final match between Atalanta BC and Bayer 04 Leverkusen at Dublin Arena on May 22, 2024 in Dublin, Ireland. (Photo by Michael Regan/Getty Images)

Cissè, talento emergente del Verona
—Alphadjo Cissè è uno dei gioielli più brillanti del settore giovanile del Verona. Nato a Treviso il 22 ottobre 2006 da genitori di origine guineana, ha iniziato il suo percorso calcistico nel Giorgione, prima di essere notato dal Verona, che lo ha inserito nel proprio vivaio nel 2020. Da quel momento, la crescita del giovane attaccante è stata rapida e costante. Nel campionato Primavera 2022/23, Cissè ha segnato 16 reti in 30 partite. Le sue prestazioni non sono passate inosservate, attirando l'attenzione di club più quotati come Milan e Atalanta, pronte a dar vita ad un derby lombardo per accaparrarsi il giovane prospetto.
Il futuro di Alphadjo Cissè diviso tra Milan ed Atalanta
—Con l'interesse di rossoneri e bergamaschi, il futuro di Alphadjo Cissè sembra destinato a grandi palcoscenici. La scelta del prossimo club sarà cruciale per il suo sviluppo, ma indipendentemente dalla destinazione, il giovane attaccante sembra avere tutte le carte in regola per emergere nel calcio professionistico. Resta da vedere quale sarà la decisione finale del Verona e quale dei due club riuscirà a spuntarla in questo affascinante duello di mercato. Una cosa è certa, Alphadjo Cissè è un nome da tenere d'occhio, un talento che potrebbe presto fare il salto nel calcio che conta, con Milan ed Atalanta pronte a scommettere su di lui per il futuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
