L'ex lancia la sfida

Calciomercato, Mourinho vince il suo derby personale con la Roma

Calciomercato, Mourinho vince il suo derby personale con la Roma - immagine 1
L'ex tecnico della Roma soffia al suo ex club un attaccante marocchino che ha fatto benissimo nell'ultima stagione al Siviglia
Giuseppe Martorana

Josè Mourinho ha appena ottenuto una vittoria significativa nella sua nuova avventura al Fenerbahce. In un gesto che simboleggia un trionfo personale contro il suo recente passato, lo Special One è riuscito a sottrarre un obiettivo di mercato alla sua vecchia squadra, la Roma. Questo successo rappresenta un'importante dichiarazione d'intenti da parte del tecnico portoghese, deciso a costruire una squadra competitiva nella prossima Super Lig turca.

Mourinho - Roma, 1 - 0: En-Nesyri vola al Fenerbahce

—  

L'attaccante marocchino Youssef En-Nesyri, attualmente in forza al Siviglia, sta infatti per unirsi alla nuova squadra del tecnico portoghese. Nonostante fosse seguito con attenzione anche dalla Roma, En Nesyri ha scelto di approdare al Fenerbahce, che, così, ha chiuso un importante colpo di mercato. Questo trasferimento dimostra la capacità di attrazione del club di Istanbul, anche grazie alla presenza di un allenatore di grande carisma come Mourinho.

Josè Mourinho

En Nesyri al Fenerbahce, il comunicato ufficiale del club turco

—  

È stato il Fenerbahce stesso, tramite un post su X, a comunicare il buon esito della trattativa. Nel messaggio si legge: "Il nostro club ha avviato trattative con il Siviglia per l'acquisizione di Youssef En-Nesyri. Questo sarà oggi ad Istanbul per sottoporsi alle consuete visite mediche e, successivamente sarà presentato al pubblico". Questo annuncio ha generato grande entusiasmo tra i tifosi turchi, impazienti di vedere all'opera il nuovo acquisto che realizzato 20 reti nella scorsa stagione con il Siviglia.

En-Nesyri decide il derby di Siviglia

En Nesyri al Fenerbahce, l'arrivo ad Istanbul e le visite mediche

—  

Youssef En-Nesyri è atteso oggi ad Istanbul per sottoporsi alle visite mediche di rito, passaggio fondamentale per formalizzare il trasferimento. L'attaccante marocchino, noto per la sua forza fisica ed abilità realizzativa, rappresenta un rinforzo di qualità per la squadra turca, che così risponde alla grande rivale, il Besiktas, che nelle ultime ore ha chiuso l'affare Immobile con la Lazio. Una volta completato questo passaggio, l'attaccante classe 1997, sarà presentato al pubblico ed ai media. Beffa dunque per la Roma, che nelle scorse ore aveva sondato il giocatore e che adesso sarà costretta a virare su altri obiettivi, con il nome di Matias Soulè della Juventus in cima alla lista delle preferenze.

tutte le notizie di