BOTTA E RISPOSTA

Binomio al via nel derby della Lanterna: bis di Spezia e Sampdoria per “La Mia Liguria”

TORNA LA SPONSORIZZAZIONE DELLA LIGURIA SULLE MAGLIE DEI CLUB CALCISTICI
Il logo di promozione territoriale sulle maglie dei due club che si divideranno 1 milione e 300 mila euro di fondi comunitari

Redazione DDD

di Luca Bagnoli -

Ancora un anno insieme. Per Spezia e Sampdoria il logo "La Mia Liguria" rimarrà stampato sulle maglie anche la prossima stagione. Lo ha deciso la Regione, dopo il successo del campionato scorso (dal derby Genoa-Samp del 10 dicembre 2021).

Il derby genovese l'inizio di tutto...

In quella circostanza il marchio per promuovere il territorio impresso sulle divise delle squadre liguri di Serie A (e dunque anche il Genova, che questa volta non ci sarà perché retrocessa) ha raggiunto in 45 partite (42 di campionato e 3 di coppa Italia) un'audience media di quasi 27 mila spettatori.

Binomio al via nel derby della Lanterna: bis di Spezia e Sampdoria per “La Mia Liguria”- immagine 2

L'operazione ha fruttato alle società un importo proveniente dai fondi comunitari che nella stagione alle porte ammonterà a 1 milione e 300 mila euro, ovvero 650 mila euro a testa. Sul tema si sono scatenate polemiche politiche. Gianni Pastorino (Linea Condivisa) è tornato sulle polemiche legate al cachet per Elisabetta Canalis negli anni scorsi e sul tema calcio attacca: "Un milione e 300mila euro di soldi pubblici sprecati". La replica della Lista Toti: "Il calcio professionistico è un enorme volano per rilanciare tutto l'anno il nome della Liguria".

tutte le notizie di