PROPRIO NEL GIORNO DEL COMPLEANNO

Genoa, immagini di tutte le partite dal 1924: riapre il Museo di Palazzina San Giobatta

Genoa, immagini di tutte le partite dal 1924: riapre il Museo di Palazzina San Giobatta - immagine 1
Il Museo del Genoa riapre i battenti

Redazione DDD

La riapertura del Museo del Genoa, a Palazzina San Giobatta, fatta. Alla presenza del Reggente della Fondazione Genoa, l’avvocato Andrea D’Angelo, e del Presidente del Genoa, Alberto Zangrillo. Presente anche Flavio Ricciardella, Direttore generale Corporate rossoblu.

Tutti per il Genoa, le parole del presidente

“Questo invito l’ho sentito come una cosa importante, come un dovere – esordisce Zangrillo –. Negli ultimi 50 anni ho sempre seguito il Genoa e ricordo che incontravo, ancora all’epoca, il Dottor D’Angelo in Piazza Corvetto nel percorso per andare allo stadio. Il 2006, anno della fondazione della Fondazione, è preceduto da tanti altri anni importanti. Abbandono per un attimo lo slogan Only 1 Year per dire che questa è un’occasione per fare ripartire, a tutti i livelli, tutte le persone che si occupano di Genoa al fine di condividere e avere obiettivi comuni. Il mio obiettivo è quello di unire e il Genoa deve essere un’istituzione che raduna in maniera universalistica".

Genoa, immagini di tutte le partite dal 1924: riapre il Museo di Palazzina San Giobatta- immagine 2

Il Museo del Genoa riapre i battenti dopo 29 mesi di chiusura, il tutto in una data simbolica come il 7 settembre 2022, giorno del 129º compleanno del Grifone, come ricorda Buoncalcioatutti.it. Presso la Palazzina San Giobatta, è stata rinnovata la parte dedicata agli highlights delle partite. Grazie ad archivi storici e documenti inediti, saranno disponibili le partite (a scelta grazie allo schermo interattivo che riprende altri musei calcistici di grande prestigio, come quello del Barcellona al Camp Nou) a partire dal 1924.

tutte le notizie di