PETER PAN A OLTRANZA

Genova, è sempre derby fra Flachi e Carparelli: anche in campo…

FLACHI E CARPARELLI
Genoa, più attributi. Samp, meno alibi.

Redazione DDD

Flachi pasionario della Sampdoria e Carparelli del Genoa. A parole, ogni giorno, e sui social. Ma entrambi non dimenticano mai di amare ancora il campo. Tanto che si sono affrontati di nuovo nel girone A del campionato di Promozione ligure.

Soccer Borghetto-Praese è finita 2-2

“È stata una partita un po’ particolare – commenta Flachi a Genova24.it –, siamo andati sotto di due gol e il Soccer Borghetto non ha segnato la rete che avrebbe consentito di chiudere la partita. Siamo stati bravi a crederci fino in fondo. Mi fa piacere rivedere Marco perché penso che siano passati circa 20 anni dall’ultima volta. Anche se abbiamo più o meno 92 anni tra tutti e due la nostra passione ci consente di essere ancora sui campi da calcio e aiutiamo a crescere i ragazzi“. “Fa piacere anche a me – fa eco Carparelli –, una ventina di anni fa ci si incontrava su altri tipi di campi ma questo fa capire a tanti giovani cos’è la passione per il calcio”.

Genova, è sempre derby fra Flachi e Carparelli: anche in campo…- immagine 2

Non potevano mancare commenti sul Genoa e sulla Sampdoria. Anche se ha vestito le due maglie, Carparelli è un simbolo del Grifone. “La Serie B è un campionato difficile – commenta –, ci vogliono giocatori con gli attributi”. “La Sampdoria – afferma Flachi – ha problemi societari ma questo non dovrebbe essere un alibi perché i giocatori che vanno in campo possono fare di più”.

tutte le notizie di