DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

SAPONARA, LA LIGURIA CHIAMA...

La Liguria è bellissima, Spezia: Saponara dalla stracittadina della Lanterna al derby regionale

Riccardo Saponara a Spezia, dopo i colori blucerchiati e dopo il Grifone. Arriva la Sampdoria e l'ex Empoli sa quanto sia temibile...

Redazione DDD

Per Riccardo Saponara, dopo la Sampdoria e il Genoa, è arrivato lo spezzone di partita nello Spezia a Napoli: è diventato il primo calciatore di sempre ad aver giocato in serie A con tre squadre liguri differenti. Ai tifosi blucerchiati ha regalato l'enorme emozione del gol del 2-2 al 99' di Lazio-Sampdoria; adesso affronterà da avversario nel derby regionale la squadra di Ranieri, come conferma Primocanale sport. "Per descrivere analogie e differenze mi prendo un po’ di tempo perché la realtà di La Spezia non la conosco. La Liguria è una terra bellissima dove mi sono sempre trovato bene tant’è che sono ritornato dopo le due esperienze a Genova. Ho sempre lavorato in società affermate. E’ chiaro che lo Spezia è una squadra che ancora è in crescita rispetto a Genoa e Sampdoria che sono due realtà più affermate. Però conosco gli interpreti e so che è una realtà con molti margini di miglioramento".

Sulla partita di domani allo stadio Picco di La Spezia: "La Sampdoria è una squadra esperta, quadrata, con un allenatore che va molto sul pratico. E’ una squadra che concede pochi spazi e che fa molto male quando riparte. Dovremo colmare quest’aspetto con grande lucidità, stando attenti a non regalare palloni sanguinosi per le loro ripartenze perché dietro concede poco e davanti ha giocatori di gamba, rapidi e tecnici per poter far male in campo aperto".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso