DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

SAPONARA RECORDMAN

Spezia-Samp, Saponara recordman a sua insaputa: l’unico calciatore con una presenza in tutte le squadre liguri della A!

L’ex Milan e Fiorentina risulta inoltre il 34esimo giocatore utilizzato da Italiano in questa stagione, ma è ancora lontano il record dell’Ancona

Redazione Derby Derby Derby

di Marco Alborghetti -

Riccardo Saponara non ha ancora trovato l’agognata continuità nella sua carriera, ma pare che in Liguria in molti confidino nelle sue doti calcistiche.

L’ex Milan e Fiorentina è appena approdato allo Spezia, terza grande squadra ligure, e ha già raggiunto un record senza nemmeno rendersene conto: è il primo calciatore ad aver collezionato almeno una presenza con tutte e tre le principali squadre liguri in Serie A (Genoa, Sampdoria e ora Spezia).

(Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

I record però non finiscono qui: l’attaccante di Forlì è diventato il 34esimo giocatore ad esser schierato da Vincenzo Italiano in 16 partite di campionato. Tuttavia, la strada è ancora lunga per battere il record dell’Ancona stagione 2003-2004, quando l’allora tecnico dei marchigiani schierò ben 46 giocatori diversi!

(Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

A proposito di Liguria, domenica è in programma il derby tra Spezia e Sampdoria, dove però questa volta Saponara ai record citati prima vorrà scuramente dare maggiore contributo, magari con un gol.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso