DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

LUNEDI' SERA CON SPEZIA-SAMP

Il derby ligure delle reduci dai trionfi: Spezia e Samp puntano il primo Monday Night di gennaio

Genoa, Italy January 6: The UC Sampdoria players Omar Colley, Emil Audero and MayaYoshida celebrate at the end of the Serie A match between UC Sampdoria and FC Internazionale at Stadio Luigi Ferraris on January 6, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

I tifosi del Genoa non volevano si parlasse di derby ligure con lo Spezia, i rapporti fra spezini e blucerchiati sembrano migliori...

Redazione DDD

Primo derby ligure della stagione senza il Genoa. Dopo il pareggio per 1-1 nel derby della Lanterna e dopo la vittoria pre-natalizia della squadra di Ballardini a Spezia, lunedì' saranno di scena la squadra di Italiano e la Sampdoria allo stadio Picco. Un nuovo derby per i blucerchiati, il primo in Serie A tra le due squadre. Sia Samp che Spezia sono reduci da due grandi vittorie, entrambe per 2-1, contro Inter e Napoli.

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Spezia-Sampdoria sarà arbitrata da Marco Piccinini di Forlì, coadiuvato dagli assistenti Raspollini e Perrotti e dal quarto ufficiale Dionisi. In sala VAR ci sarà La Penna, affiancato da Liberti. Romagnolo, 37 anni, considerato un emergente, premiato cinque anni fa come miglior fischietto della serie C, è arrivato alla serie A nello scorso campionato, Piccinini, secondo Primocanale sport, è considerato un direttore di gara molto severo nella distribuzione dei cartellini, ma che cerca di fischiare il meno possibile e quindi di lasciar giocare. Ha arbitrato la Sampdoria il 26 gennaio 2020 in occasione della partita interna con il Sassuolo e nel turno inaugurale della stagione in corso, il 20 settembre 2020 a Torino con la Juventus. Per quanto riguarda lo Spezia, Piccinini ha in carriera la direzione di un altro derby ligure: quello con la Virtus Entella del 9 settembre 2017.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso