ddd

Punizioni da derby, Claudio Branco: “Roberto Carlos ha giocato con me e ha imparato da me…”

Redazione DDD

Oggi Branco fa l'allenatore, ma quando era in campo tirava forte...

Il tiratore scelto Claudio Branco oggi fa il coordinatore tecnico delle nazionali giovanili e svela su chi calciava più forte le punizioni fra lui o Roberto Carlos? "Roberto Carlos ha giocato con me e ha imparato da me... Ma lo ha detto lui eh, non sono io a dirlo. Anche oggi comunque nelle partite che gioca ancora, calcia molto forte".

Come Branco ha detto a TMW, i gol ai quali è più affezionato sono..."Uno a Taffarel contro il Parma dopo un derby, un altro contro la Juve e quel giorno conquistammo anche l'ingresso in Uefa ai danni proprio dei bianconeri. E poi un'altra gran punizione fu quella contro il Liverpool in Uefa".

Era il Genoa di Bagnoli..."Sì, tre anni con i rossoblu bellissimi, di cui due con un allenatore, Osvaldo Bagnoli, che mi ha insegnato che il calcio è semplice. Oggi ci sono tanti professori che inventano chissà cosa e invece lui non inventava ma faceva andare forte la squadra. Era ed è una persona obiettiva, che dava fiducia a tutti. Con lui ho capito che il calcio è più facile di quel che si pensi".