DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Punizioni da derby, Claudio Branco: “Roberto Carlos ha giocato con me e ha imparato da me…”

Claudio Branco e il suo gol storico nel derby

Oggi Branco fa l'allenatore, ma quando era in campo tirava forte...

Redazione DDD

Il tiratore scelto Claudio Branco oggi fa il coordinatore tecnico delle nazionali giovanili e svela su chi calciava più forte le punizioni fra lui o Roberto Carlos? "Roberto Carlos ha giocato con me e ha imparato da me... Ma lo ha detto lui eh, non sono io a dirlo. Anche oggi comunque nelle partite che gioca ancora, calcia molto forte".

Come Branco ha detto a TMW, i gol ai quali è più affezionato sono..."Uno a Taffarel contro il Parma dopo un derby, un altro contro la Juve e quel giorno conquistammo anche l'ingresso in Uefa ai danni proprio dei bianconeri. E poi un'altra gran punizione fu quella contro il Liverpool in Uefa".

Era il Genoa di Bagnoli..."Sì, tre anni con i rossoblu bellissimi, di cui due con un allenatore, Osvaldo Bagnoli, che mi ha insegnato che il calcio è semplice. Oggi ci sono tanti professori che inventano chissà cosa e invece lui non inventava ma faceva andare forte la squadra. Era ed è una persona obiettiva, che dava fiducia a tutti. Con lui ho capito che il calcio è più facile di quel che si pensi".

Potresti esserti perso