I NOMI MA NON SOLO...

Spezia-Samp, Rossinelli: “Gli aquilotti dovranno puntare sull’agonismo nel derby”

Redazione DDD

L'ex calciatore anticipa i temi della sfida tutta ligure prima del calcio d'inizio
00:33 min

di Bruno Bertucci -

[an error occurred while processing this directive]

Chi vivrà il derby ligure in maniera emozionante è senza dubbio l'ex calciatore Marco Rossinelli, oggi 73enne, che ha avuto la fortuna di giocare sia con la Sampdoria (anni '70) che con lo Spezia (anni '60).

Altri tempi ma non troppo...

Propri lui ha voluto sviscerare le dinamiche della partitissima: "A nomi la Samp è più squadra, ma in campo ci vanno i giocatori. Specie sul fronte offensivo la Samp ha tre buoni attaccanti come Quagliarella, Caputo e Gabbiadini, lo Spezia è più deficitario in tal senso, visto che ha nel solo Nzola il terminale offensivo. Quest’ultimo è troppo solo in attacco, non riesce a fare salire la squadra, tenendo altresì presente che anche Gyasi dovrebbe giocare nel suo ruolo perché le cose migliori le ha fatte vedere da esterno".

In sostanza: "Lo Spezia dovrà supplire al gap tecnico mettendo in campo il carattere, la grinta e la determinazione. Considerando la tecnica maggiore dei doriani, gli Aquilotti dovranno fare perno durante il derby sul pressing e l’agonismo per avere la meglio sugli avversari".