DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

QUELLI DELLA CANTERA

Alessandro Lupi: “Pobega sfrutti la grande chance, Gabbia dovrebbe giocare di più…”

GIOVANI MILAN
Il parere dell'ex tecnico dei calciatori ai tempi delle giovanili del Milan

Redazione DDD

In merito all’accostamento sempre più concreto di Tommaso Pobega al Milan e al rendimento di Matteo Gabbia, la redazione di DerbyDerbyDerby.it ha intervistato in esclusiva Alessandro Lupi, tecnico dei calciatori precedentemente citati ai tempi delle giovanili del Milan. Pobega è pronto per il Milan? “E’ la grande chance di Tommaso, la può sicuramente cogliere. Forse una tappa intermedia gli sarebbe potuta essere ausiliare, ma il talento di Pobega non si discute”. Come lo vedrebbe in coppa in mezzo al campo insieme a Tonali? “Sarebbe una coppia perfetta. Pobega, fin dai tempi delle giovanili, si è sempre esaltato giocando con compagni di qualità. Dal mio punto di vista sarebbe un apporto notevole”.

La vocazione di Tommaso

Il ruolo in cui può essere più incisivo? “Sarò scontato, ma Pobega può fare davvero tutti i ruoli del centrocampo. Può fare il mediano, così come la mezz’ala”. Dovesse rimanere invece in un club “intermedio”? “Credo che potrebbe continuare nel Torino”.

Alessandro Lupi: “Pobega sfrutti la grande chance, Gabbia dovrebbe giocare di più…”- immagine 2

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

E Gabbia? In cosa deve ancora migliorare? “Matteo è un classe 1999, fisicamente incredibile. Secondo me dovrebbe giocare con maggiore continuità. Per giocatori della sua età o di quella di Pobega, è indispensabile poter giocare con continuità”. E Locatelli? L’ha stupita il suo impatto sulla Juventus? “No, perché Locatelli è un ragazzo che al Milan, ma soprattutto al Sassuolo, ha fatto un percorso importante nel settore giovanile, gli è stato insegnato a occupare gli spazi”. In che ruolo potrebbe compiere il salto definitivo? “In un centrocampo a tre, che io prediligo, penso che possa esprimere tutto il suo talento. È un ragazzo che vede bene la porta, al giorno d’oggi il calcio si è evoluto e quindi uno che gioca play può interscambiarsi spesso con le mezzepunte e con il trequartista”.

tutte le notizie di