DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

IL CONFRONTO DI FINE STAGIONE

Antonio Paganin e il derby dei titoli: “Lo Scudetto del Milan non è barattabile con i trofei Inter”

SCUDETTO MILAN

Secondo l'ex nerazzurro, all'Inter sono mancati alcuni dettagli...

Redazione DDD

Bilancio di fine stagione e temi caldi in chiave mercato Inter. In merito a ciò, la redazione di DerbyDerbyDerby.it ha intervistato in esclusiva Antonio Paganin, calciatore del club meneghino tra il 1990 e il 1995. Cominciamo da un bilancio sommario di fine stagione. L’annata dell’Inter è da considerarsi comunque positiva, nonostante i nerazzurri non abbiano vinto il tricolore? “Non saprei rispondere a questa domanda. Dipende dai punti di vista…”. Ossia? “L’Inter ha totalizzato un ottimo bottino di punti, è vero. Però siamo sicuri che l’obiettivo non fosse lo scudetto? Non so se lo scudetto è “barattabile” con Coppa Italia e Supercoppa Italiana”.

 

ANTONIO PAGANIN BILANCIO DI FINE STAGIONE

Cosa è mancato all’Inter? “In questo campionato, più che mai, abbiamo visto quanto i dettagli facciano la differenza. Per esempio, l’errore di Radu a Bologna… E’ stato un “passaggio a vuoto” decisivo…”. Come vedrebbe in nerazzurro Bremer? “Secondo me sarebbe perfetto. Sa difendere e impostare. Proprio come serve a Inzaghi”. Farebbe il possibile per trattenere Perisic? “Questa stagione, nella seconda parte, ha dimostrato di essere fondamentale. Credo che lo pensi anche Inzaghi, che – sicuramente – lo ha fatto presente anche alla società. Secondo me resta”. Quale impatto prospetta da Onana in nerazzurro? Pare sia stato positivo il primo “contatto” con Inzaghi… “Secondo me partirà come secondo portiere. Poi chiaro: quando Handanovic smetterà o andrà via, subentrerà lui”.

Si parla molto di Dybala in chiave Inter: dal suo punto di vista è realmente utile alla causa dei nerazzurri? “Lo vedrei meglio all’Inter che alla Roma, però non so in che ruolo potrebbe giocare in nerazzurro. Fa la seconda punta al posto di Lautaro? E, se arriva, vuol dire che Lautaro va via?”. Ci sono rinforzi particolari di cui ci sarebbe bisogno, per esempio, a centrocampo? “Innanzitutto terrei, a tutti i costi, Brozovic. Dopodiché, se prendi uno tra Frattesi e De Paul, almeno in semifinale di Champions ci arrivi. Poco, ma sicuro”.

tutte le notizie di