INTER-MILAN 5-1

Derby, Milan surclassato: Inter troppo più forte

Derby, Milan surclassato: Inter troppo più forte - immagine 1
Troppa differenza fra le due squadre. L’Inter è nettamente superiore e Inzaghi stravince con pieno merito un altro derby contro Pioli, che in queste partite perde la bussola. Cinque a uno per i nerazzurri.
Redazione Derby Derby Derby

di Valentino Cesarini -

Inutile fare giri di parole o prenderla con il direttore di gara per non aver annullato il goal dei nerazzurri dopo 5’. L’Inter vince 5 a 1 con pieno merito il derby e vola in testa alla classifica a punteggio pieno. Il Milan ha subito per l’ennesima volta un goal all’inizio e poi, nonostante una timida reazione, prima del riposo è crollata con il capolavoro di Thuram. Nella ripresa il goal di Leao aveva illuso i rossoneri, che però sono crollati sotto i colpi dell’Inter con uno scatenato Mkhitaryan, Calhanoglu e nel recupero in contropiede Frattesi.

La squadra di Simone Inzaghi è più forte dei rossoneri, inutile scrivere o dire cose contrarie

Lo dimostra questo 2023 in cui i derby (cinque) li ha vinti tutti con pieno merito l’Inter, con un Milan che ha sempre accusato un avvio disastroso. Lo dimostrano le due rose e gli ingaggi delle due squadre. Sta di fatto che Pioli probabilmente non sa preparare questo tipo di partite, questi derby, perché è inconcepibile vedere errori del genere e giocatori entrare in campo con la paura. Chi parlava alla vigilia di lotta scudetto è stato subito smentito il 16 settembre. Il Milan non può al momento ambire a lottare per il titolo, ma per un posto in Champions.

Derby, Milan surclassato: Inter troppo più forte- immagine 2

Inutile dire che Pioli rischi già alla quarta giornata, ma è chiaro che questa sconfitta è pesantissima per come è arrivata. Cardinale non è tipo da vedere figuracce, perché di figuraccia si tratta. Cinque goal subiti, umiliati dall’Inter e morale sotto ai tacchi per i rossoneri. Martedì contro il Newcastle è vietato fare altri passi falsi, ma la preoccupazione è che contro squadre che giocano a calcio e a viso aperto, il Milan rischia seriamente di prendere imbarcate su imbarcate.

La colpa è anche del mercato…tanti acquisti è vero, ma alcuni completamente sbagliati. Serviva un difensore centrale, un regista e un vice Giroud e di fatto non è arrivato nessuno dei tre…

Vedremo che succederà da qua a maggio, ma è chiaro che una sconfitta così lascerà scorie negative. Dovrà essere bravo Pioli (avrà la forza?!) e il suo staff a far rialzare la testa ai propri giocatori.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.