NON E' LA STESSA COSA...

Inter, Alessandro Robecchi: “Con il Milan derby sportivo, con la Juve antropologico-culturale”…

Inter, Alessandro Robecchi: “Con il Milan derby sportivo, con la Juve antropologico-culturale”… - immagine 1
Non solo addetti ai lavori e tifosi, ma anche scrittori e intellettuali si schierano. C'è Inter-Juventus...
Simone Balocco

Alessandro Robecchi è un giornalista, autore televisivo e scrittore italiano. Dai suoi primi due romanzi con Carlo Monterossi come personaggio principale, è tratto un adattamento televisivo intitolato Monterossi, prodotto da Amazon Studios e Palomar e in onda su Prime Video a partire dal 17 gennaio 2022, con Fabrizio Bentivoglio nel ruolo principale.

Interista da Sarti, Burgnich, Facchetti...

Classe 1960, Robecchi è andato per la prima volta allo stadio negli anni Sessanta a tifare l'Inter del Mago Herrera e oggi alla vigilia di Inter-Juventus si è collegato su Radio Serie A con Rds con Gianluca Teodori e Sandro Piccinini.

Le sue parole: "Con il Milan c'è un derby sportivo, poi con i milanisti ci si vede sempre al bar, in città, con la Juventus invece è una rivalità antropologica e culturale, con loro ai tempi di Moggi sono successe cose non bellissime...Mi sono spesso immedesimato in certi gol e nello spirito di Djorkaeff. Nuovo stadio? Solo San Siro, senza se e senza ma...".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.