ALLA FIERA DEL'EX...

Inter-Monza, Galliani a casa Marotta: derby, ma solo in campo…

Inter-Monza, Galliani a casa Marotta: derby, ma solo in campo… - immagine 1
Anche Franco Carboni e Gianluca Caprari: somiglia molto al Milan il Monza, ma in realtà nelle sue vene scorre tanto sangue nerazzurro. Gli ex sono ben 6...

Inter-Monza, sangue rossonero a San Siro contro l'Inter. Ma non solo...L'asse fra viale della Liberazione a Milano e Monzello è caldo e non solo per quanto riguarda la stretta attualità. In maglia brianzola giocano anche Di Gregorio e Sensi, nonchè Donati, cresciuto nel vivaio nerazzurro, e il tifoso interista Caldirola.

Amicizia storica

Adriano Galliani è ancora oggi orgogliosamente e tenacemente milanista, ma la sua amicizia con Beppe Marotta è salda, sincera e leale. Proprio Marotta, insieme a Giovanni Carnevali, alto dirigente del Sassuolo, ha fatto le prime esperienze dirigenziali ad alto livello nei ruggenti anni Novanta, a far capo alla mitica sede rossonera di via Turati proprio a contatto con Galliani e con Ariedo Braida.

Inter-Monza, Galliani a casa Marotta: derby, ma solo in campo…- immagine 2

Vero che nei brianzoli attesi a San Siro ci sono gli ex rossoneri Pessina, Petagna e Valoti, ma a guardarla con attenzione quella allenata da Palladino è una rosa nella quale le convergenze milaniste e interiste sono parallele. Le visioni del calcio fra Galliani e Marotta sono parallele e spesso raggiungono insieme le sedi dei vertici istituzionali del calcio italiano.

Non per questo non ci sarà aria di derby a San Siro, Dopo tutto arriva il Monza di Silvio Berlusconi, icona europea e mondiale del Milan. E anche se come sembra Inzaghi dovesse preservare Calhanoglu, ex milanista, per non rischiarlo, in campo la partita sarà vera, intensa e totale. Come sempre e ome giusto.