Domani sera Tottenham e Milan scendono in campo al New White Hart Lane per la gara di ritorno degli ottavi di Champions League. Giroud e compagni, reduci dalla sconfitta di sabato a Firenze in campionato, puntano fortemente a entrare nel G8 europeo dei club, evento che non si verifica dalla stagione 2011-12. In più c’è una curiosità storica che deve confortare i supporter rossoneri alla vigilia del match con gli Spurs…
LO SPUNTO STORICO
L’8 Marzo in campo contro una squadra inglese: Milan, il precedente illustre
Il precedente che fa ben sperare…
LEGGI ANCHE
L’unica volta che il Milan ha giocato in Champions League nel giorno della Festa della donna contro una squadra inglese è arrivato in finale. E anche in quella circostanza l’ultimo atto della competizione andava in scena allo stadio Atatürk di Istanbul.
Il Diavolo, inoltre, nella sua ultracentenaria storia, ha giocato altre due volte nelle coppe europee l’8 marzo. Nel 2006 sconfisse il Bayern Monaco 4-1 nel ritorno degli ottavi di Champions (doppietta di Inzaghi, Shevchenko e Kaká), mentre nel 2018, guidato da Rino Gattuso in panchina, perse 0-2 a San Siro l’andata degli ottavi di Europa League contro l’Arsenal (in gol il futuro romanista e interista Mkhitaryan e Aaron Ramsey, passato poi alla Juventus a parametro zero nell’estate 2019). L’unico reduce di quella sfida contro i Gunners nell’attuale rosa milanista è Davide Calabria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA