
di Antonio Marchese -
STAVOLTA E' STATO PUNTUALE CONTRO IL MONZA...
di Antonio Marchese -
All'età di 34 anni Marko Arnautovic è tornato a Milano per vestire la casacca dell'Inter, tredici anni dopo. L’ex giocatore del Bologna ritornato alla base, sperando di poter essere utile alla causa di Simone Inzaghi che nell’esordio di campionato contro il Monza lo ha buttato nella mischia al minuto 67.
A Marko Arnautović sono bastati dieci minuti
Quindi ha il primo assist stagionale al capitano nerazzurro, Lautaro Martinez, che ha ringraziato e messo dentro a porta vuota da due passi. Per vedere l’attaccante di Floridsdorf con la casacca dell’Inter bisogna riavvolgere il nastro alla stagione stagione 2009/2010 quando il giovane attaccante austriaco collezionò 3 presenze nell’Inter all’epoca allenata da José Mourinho.
E proprio con l’allenatore portoghese Marko Arnautovic fu protagonista di un simpatico siparietto che svelò al Daily Mail: “Nel 2009 eravamo con l’Inter a fare la preparazione ad Abu Dhabi. Non mi svegliai per la colazione. Ritardo numero 1. Poi ci fu una riunione con la squadra. L’albergo era così grande e la mia camera si trovava al 75° piano. Aspettavo l’ascensore e continuavo a chiamarlo. Ma poi alla fine non arrivai in tempo. Catastrofe. Ritardo numero 2. Poi successe la stessa cosa prima del ritrovo per la partita. Pensai: ‘Mourinho mi ucciderà’. Ci fu una piccola discussione e mi mise fuori squadra per quel giorno, mi allenai da solo. Di ritorno a Milano pensai che ci fosse allenamento di mattina e arrivai puntuale, perfetto. Ma non c’era nemmeno una macchina. Mourinho però era lì con il suo staff tecnico. Si alzò in piedi e mi fece un applauso. Mi disse: ‘Tu sei il mio uomo. Arrivi 5 ore prima all’allenamento. Ti voglio bene. Tieni, prendi il mio orologio’. L’orologio lo conservo”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA