TIPICO MLANESE

Mondeghili e Osteria: il grande derby milanese inizia a tavola…

Mondeghili e Osteria: il grande derby milanese inizia a tavola… - immagine 1
Bellissima e senza precedenti l'iniziativa del "Milan Club" chat di Whatsapp presieduta dallo scrittore Giacomo Papi e di "Internati", l'omologo gruppo nerazzurro guidato dal presidente della Triennale Stefano Boeri
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Un'inedita cena bipartisan che si è tenuta ieri sera, domenica 7 maggio, all'Osteria del Treno, un tempio della cucina milanese e lombarda, ad altissima gradazione di tifo.

Convivialità tra supporter avversari

A tavola i due circoli calcistici di curve avverse. Quella dedicata all'Inter si chiama "Internati" ed è guidata dal presidente della Triennale Stefano Boeri, quella dei rossoneri "Milan Club" capitanata invece da Giacomo Papi, giornalista e scrittore. "In campo" l'ex patròn dell'Inter Massimo Moratti, lo stilista Carlo Capasa, il direttore generale del Salone del Mobile Marco Sabetta, il criminologo Adolfo Ceretti e l'architetto Stefano Boeri per la sponda interista; presenti con un videomessaggio, Valentino Rossi e il comico Enrico Bertolino.

Mondeghili e Osteria: il grande derby milanese inizia a tavola…- immagine 2

Sulla sponda milanista, l'economista Tito Boeri, fratello di Stefano (anche lui con un videomessaggio), la cantautrice Malika Ayane, l'ex magistrato Gherardo Colombo, gli scrittori Francesco Cataluccio e Alberto Saibene e l'editore Luca Formenton. Ha cantato "viva il Milan", Renato Pozzetto che ha accettato l'invito di un caro amico.

Euroderby milanese e quindi menù tipoco milanese: Mondeghili di benvenuto, antipasto di paté di fegato di vitello, petto d'oca affumicato di Vigevano, mousse di robiola, Salva di Pandino, zucchine in carpione. Uno splendido, annota Repubblica, risotto alla milanese anche con variante con midollo, formaggi, gelato al cioccolato bianco e zafferano.

tutte le notizie di