GUAI A PERDERE LA NOSTRA IDENTITA'

Pioli: “Al derby non bisogna arrivare, bisogna giocarlo, episodi decisivi”

Redazione DDD

Il tecnico rossonero: "Per vincere queste partite c'è bisogno di fare le scelte giuste al momento giusto. Non c'è solo Leao che è certamente importante per noi, ma ci sono tante situazioni in cui poter essere pericolosi".

"Mi aspetto una partita vibrante, energica, di tanti duelli e chi li vincerà potrà vincere la partita": lo dice il tecnico del Milan Stefano Pioli alla vigilia del derby di Milano. Non solo: "L'Inter, visto l'infortunio di Lukaku, credo che schiererà gli stessi dello scorso anno. Noi - conferma Pioli - saremo quasi uguali. Si affrontano due squadre che si conoscono bene e che provano sempre ad essere pericolose".

[an error occurred while processing this directive]

Il derby corre su filo...

Più in generale: "Sarà un campionato equilibrato con tante squadre che si giocano la vittoria finale. Domani ci saranno in campo due squadre che si conoscono bene. Il derby poi è sempre il derby, mi aspetto una gara con grandi duelli. Chi ne vince di più avrà più chance di vincere il match. Non conta come si arriva a certe partite, ma come si gioca. Noi ci siamo preparati al meglio".

(Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)

Chi è favorito domani? "Vedo una partita equilibrata e gli episodi potranno fare la differenza. Noi dovremmo avere la lucidità per uscire favoriti dagli episodi. Dobbiamo avere la nostra identità, portandola avanti nel corso della gara al di là di ciò che accade; ci stiamo lavorando: abbiamo le nostre idee e il nostro modo di giocare".