IL PIERO A MEAZZA GLI DAVA DEL VOI...

Rogoredo ricorderà sempre il Piero Trapanelli: aveva quasi 100 anni il nonno del derby…

Rogoredo ricorderà sempre il Piero Trapanelli: aveva quasi 100 anni il nonno del derby… - immagine 1
Tweet ufficiale di cordoglio del Milan ad un pezzo di storia che se ne va: Piero Trapanelli, il nonno del campionato, protagonista di un gol nel derby datato 1942...
Redazione Derby Derby Derby

Suo fratello Vittorio è stato accompagnatore del Milan di Nils Liedholm e di una bella Primavera rossonera arrivata fra le prime quattro al Torneo di Viareggio del 1967. Suo nipote Renato, figlio di Vittorio, è stato per tanti anni nella segreteria del Settore giovanile rossonero, anima del centro sportivo di Linate dove aveva tra l'altro fatto il suo primo provino un certo Gianni Rivera.

Ciao Piero

Piero Trapanelli, fratello di Vittorio e zio di Renato, è mancato ieri sera all'età di 99 anni. Lui che, come ricorda la Gazzetta, non aveva nemmeno 18 anni quando ha esordito in maglia rossonera in un derby. Era il 7 giugno 1942 e lui fissò il risultato sul 2-2 con il suo gol, in un Milan in cui era compagno di squadra di Giuseppe Meazza.

Rogoredo ricorderà sempre il Piero Trapanelli: aveva quasi 100 anni il nonno del derby…- immagine 2

Classe 1924, milanese di Chiaravalle, zona Rogoredo, non lontano dal futuro stadio del Milan a San Donato, il Piero Trapanelli aveva due record: era l’ex più anziano della Serie A, status passato ora a Lorenzo Buffon, ed è stato il più giovane goleador milanista in un derby.

Rogoredo ricorderà sempre il Piero Trapanelli: aveva quasi 100 anni il nonno del derby…- immagine 3

Il derby in cui fece gol si era giocato mesto, sotto le sirene della guerra, in una Milano senza elettricità costretta a spostare la stracittadina da San Siro all’Arena Civica. Ma quella dei Trapanelli è sempre stata una famiglia sorridente e serena. Spesso George Weah, dopo i suoi gol, andava ad abbracciare a bordo campo proprio il Renato Trapanelli.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.