ddd

Subito contro l’Inter: lo strano ruolo dell’ex per il Ninja ormai tornato “sardo”

LUGANO, SWITZERLAND - JULY 11: Radja Nainggolan of FC Internazionale looks on during FC Internazionale Pre-Season Training Camp on July 11, 2019 in Lugano, Switzerland.  (Photo by Marco Luzzani - Inter/Inter via Getty Images)

Il match tra Cagliari e Inter avrà un sapore molto speciale per Radja Nainggolan. Infatti, il giocatore della squadra sarda, ha da poco lasciato i nerazzurri. Come vivrà questa partita?

Valentina Alduini

Ogni match viene vissuto con intensità dai calciatori ma, ce ne sono alcuni, che generano sensazioni ancor più forti. E, chissà che per Radja Nainggolan, Cagliari-Inter non possa rappresentare una partita particolarmente emozionante. Si, perchè se il belga ha già vestito in passato la maglia dei sardi ed ha ora fatto ritorno tra le loro fila... Non molto tempo fa indossava quella dell'Inter. Che, nel corso del match che andrà in scena tra alcune ore, il Ninja cerchi di riscattarsi nei confronti della sua ex squadra?

Come noto, Nainggolan non era stato ritenuto parte del nuovo corso dell'Inter targata Antonio Conte e, dunque, ecco che ha cambiato casacca, andando ad indossare quella del Cagliari. Un feeling già rodato quello con il club sardo, data la sua precedente esperienza. Infatti, il Ninja aveva già avuto modo di indossare i colori della squadra attualmente allenata da Maran dal gennaio 2010 al gennaio 2014.

Dunque, un ritorno il suo che non può che far piacere ai suoi estimatori e tifosi del Cagliari che, in passato, hanno già avuto modo di apprezzarne le caratteristiche. Ma, prima di ritornare in Sardegna, Nainggolan ha vissuto le esperienze con la Roma e con l'Inter. E, proprio l'esperienza in nerazzurro, non si è conclusa come forse ci si attendeva.

Dopo una sola stagione in nerazzurro, dove lui e i suoi ormai ex compagni lavoravano sotto la guida di Luciano Spalletti, la società lo ha girato in prestito al Cagliari. Va da se che, in occasione di Cagliari-Inter, Nainggolan cercherà di mettersi in mostra agli occhi di quello che è il suo ex club. E, con molta probabilità, proverà anche a fare qualche gol al suo ex collega Handanovic.

Di certo, le emozioni per lui non mancheranno ma non potranno che essere una spinta in più per dimostrare il suo valore. Dinamico e dotato di un buon tiro dalla distanza: sono sono alcune delle sue caratteristiche. L'Inter, pertanto, dovrà stare attenta sia al Cagliari nel suo insieme che, nello specifico, al Ninja.

Questa partita, sarà carica emotivamente anche per Nicolò Barella che, prima della maglia dell'Inter,  ha vestito proprio quella sarda. Dunque, anche per lui, questa partita avrà un sapore speciale e denso di sensazioni particolari. Chi la spunterà? E, soprattutto, il Ninja farà venire qualche dubbio alla società nerazzurra che non lo ha ritenuto parte del suo nuovo progetto?

 

Potresti esserti perso