UN DIAMANTE SGREZZATISSIMO

Vedin Music su Dzeko: “Inter, rinnovagli il contratto! È ancora un campione, ricordo che…”

Vedin Music su Dzeko: “Inter, rinnovagli il contratto! È ancora un campione, ricordo che…” - immagine 1
Chi lo conosce bene racconta...

Redazione DDD

Il protagonista del big match di mercoledì sera a San Siro è stato Edin Dzeko: un suo gol di testa al 56′ ha deciso la sfida tra l’Inter e il Napoli, decretando il primo ko stagionale della squadra di Spalletti.

Il bomber bosniaco, 36 anni, è alla sua seconda stagione in nerazzurro

Ma il suo futuro è ancora incerto, vista anche la scadenza di contratto.

DZEKO ANTI-MILAN

Per parlare di lui, “Europa Calcio” ha contattato Vedin Music, ex terzino – e a lungo in Italia con le maglie di Como, Modena, Torino, Treviso, Padova, Pro Patria e Arezzo – nonché compagno di squadra di Dzeko con la Nazionale della Bosnia Erzegovina.

Anzitutto, cosa fa oggi nella vita Music? “Ho lavorato come assistente della Bosnia Under 19, ma poco più di un anno fa ho lasciato e sono fuori dal mondo del calcio. Oggi sono un agente immobiliare di Sarajevo“.

Lei ha giocato a lungo in Italia. Qual è stato il suo periodo più bello? “Senza dubbio quello di Como, indimenticabile la promozione in Serie A del 2003. E anche sotto il rendimento mi ero espresso benissimo. Non dimentico nemmeno l’annata in Serie A“.

Proprio nel massimo campionato italiano gioca il suo connazionale Edin Dzeko. Si aspettava che fosse ancora così decisivo nonostante l’età? “C’è poco da meravigliarsi perché se parliamo di Edin (Dzeko, ndr), stiamo parlando di un campione. Sono pochissimi gli attaccanti che a quasi 37 anni fanno ancora la differenza come lui, ieri sera contro il Napoli lo ha nuovamente dimostrato. Ha sempre avuto una grande tecnica e vede la porta ancora molto bene. Inoltre ha una grande umanità che fece vedere quando giocò con me in Nazionale“.

A proposito, voi avete disputato 3 gare con la Bosnia. Ha un ricordo di Dzeko in quelle occasioni? “È passato del tempo, ma ricordo il suo gol contro la Turchia. Era ancora molto giovane e alle primissime presenze in Nazionale, ma fece una rete strepitosa. Si vedeva già che aveva delle doti incredibili“.

Tornando al presente, il futuro di Dzeko è ancora incerto. Lei dove lo vedrebbe meglio il prossimo anno? “Mi auguro che l’Inter gli rinnovi il contratto per almeno un altro anno, io non ci penserei molto a farlo. Le prestazioni che riesce ancora a sfoderare farebbero solo bene ai nerazzurri“.

 

tutte le notizie di