NAPOLETANI E SALERNITANI

Napoli, derby campano senza tifosi salernitani e senza contemporaneità

Napoli, derby campano senza tifosi salernitani e senza contemporaneità - immagine 1
"Vietare la trasferta ai Salernitani è l’ennesimo sopruso verso questo sport", scrive il profilo Twitter Museo di Emozioni Napoli.
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Napoli ha provato a mettere in moto i meccanismi per lo slittamento del derby tra Napoli e Salernitana, da sabato a domenica. L’ipotesi è stata avanzata dai consiglieri comunali Nino Simeone e Luigi Musto

Per la contemporaneità dei match Napoli-Salernitana e Inter-Lazio a domenica ore 12.30

Come alternativa si studia l’apertura dello stadio “Maradona” durante l’incontro di Milano con la possibilità ai tifosi partenopei di seguire live il match ed avere la possibilità, in caso di pareggio o sconfitta della squadra di Sarri, di festeggiare il terzo storico scudetto per i partenopei.

Napoli, derby campano senza tifosi salernitani e senza contemporaneità- immagine 2

Al momento, però, sembrerebbe essere impossibile un rinvio di Napoli-Salernitana. La Lega di Serie A è ferma sulla posizione del mantenimento della data del 29 aprile. E tra l'altro nessuna richiesta è stata infatti espressa dal Comune di Napoli alla Lega Serie A circa il posticipo della gara. Il sindaco Manfredi attualmente è impegnato a valutare tutte le proposte nell'ottica di garantire l'ordine pubblico.

Dal canto loro, i tifosi della Salernitana saranno tutti all’Arechi per caricare la squadra in vista del derby. La società granata ha chiesto ed ottenuto l’autorizzazione, da parte del Comune, di aprire le porte dell’Arechi per consentire ai tifosi granata di assistere all’allenamento della squadra allenata da Paulo Sousa. Il derby campano è sentitissimo, ma, a causa delle limitazioni imposte dall’Osservatorio per le Manifestazioni Sportive, i tifosi salernitani non potranno entrare al Maradona. Accesso vietato ai salernitani che, dunque, saranno costretti a vivere i 90’ minuti del derby contro gli azzurri di Spalletti davanti alle tv.

tutte le notizie di