TUDOR, ALLENATORE INTELLIGENTE

De Rossi, Dybala e il derby: “L’abbiamo spremuto, deve giocare senza sentire dolore”

De Rossi, Dybala e il derby: “L’abbiamo spremuto, deve giocare senza sentire dolore” - immagine 1
Daniele De Rossi è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del derby Roma-Lazio, in programma domani sabato 6 aprile alle 18.00.
gpaciotta

Queste le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso sul derby che attende i suoi ragazzi, sulla condizione fisica dei suoi e sull’importanza di questa stracittadina: "Ricordi? Ce ne sono tanti. Tante notti fantastiche e altre meno belle. Quello su gol di tacco di Mancini, ero l’uomo più felice del mondo. Ne ho giocati tanti. I primi anni lo soffrivo, poi dopo ho iniziato a giocarli, bene o male”.

Il sospetto della pre-tattica...

Che Lazio si aspetta DDR? “Sicuro che non giocherà Zaccagni? Io non lo so. Abbiamo veramente poco per fare ipotesi sulla Lazio, ci concentriamo su noi stessi. Tudor ha una sua filosofia e sta cercando di trasmetterla ai suoi giocatori. Noi stiamo preparando tatticamente in base alla strada che lui prenderà, ma sulla formazione non possiamo fare previsioni. Ci sono tante cose che prepari in base a dei giocatori avversari se sono unici, ma penso che affronteremo la gara in modo simile alle ultime. Ho una grande stima nei confronti di Igor Tudor, lo ritengo un allenatore importante, con un’idea precisa. Viene da una gruppo di allenatori che ha in Gasperini il capostipite, ma è un allenatore intelligente e sa che non con tutte le squadre può fare quel tipo di calcio, si adatterà alla squadra che ha trovato, almeno nel breve. È una persona che stimo e con la quale ho un bel rapporto”.

In questo periodo come si gestiscono giocatori come Dybala o Spinazzola, dal punto di vista fisico? “Nei primi due mesi non ho gestito particolarmente i calciatori, se non i reduci dagli infortuni. Ho avuto un occhio di riguardo a chi ha avuto un infortunio più lungo. Per il resto, lo stesso Dybala che tu hai citato l’ho spremuto abbastanza. La gestione nostra è quella di allenarlo affinché possa spingere senza sentire dolore. Spinazzola uguale. In queste fasi, cerchiamo di evitare di fargli fare 90 minuti ogni partita di seguito, perchè potrebbe essere un problema, ma si gestisce il tutto con loro, sono persone adulte, sanno conoscere il proprio corpo. Non dobbiamo incappare in altri infortuni, perchè abbiamo una rosa ampia, abbiamo fiducia anche in chi potrebbe giocare al posto loro”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.