DALLA COPPA ITALIA A TUTTO IL RESTO...

Derby a 360 gradi, Lazio e Libertà attacca i romanisti: “Tutto si sgretola, tutti benevoli…”

Derby a 360 gradi, Lazio e Libertà attacca i romanisti: “Tutto si sgretola, tutti benevoli…” - immagine 1
I laziali: fosse successo a noi tutto questo...

Redazione DDD

Dopo Roma-Cremonese 1-2, ecco la presa di posizione della pagina Facebook "Lazio e Libertà APS": "Nel giorno in cui si sgretola imprevedibilmente il percorso tutto in discesa (grazie alla prematura uscita dal torneo di Milan e Napoli) della As Roma verso una finale di Coppa Italia che molti in città davano come già conquistata, occorre fermarsi a ragionare ancora una volta sulla qualità della nostra informazione".

Non solo calcio giocato...

Ancora Lazio e Libertà: "Nel giro di pochi giorni i tifosi della seconda squadra della capitale hanno nell’ordine: inscenato una guerriglia autostradale mai vista prima, ricoperto i muri di immagini ritraenti Adolf Hitler con la maglia giallorossa e assalito un loro tesserato fino a costringerlo a fuggire a La Spezia.

Derby a 360 gradi, Lazio e Libertà attacca i romanisti: “Tutto si sgretola, tutti benevoli…”- immagine 2

Eppure è tutto accaduto sotto lo sguardo tutto sommato benevolo dei mass media, che si sono limitati a qualche buffetto severo e a generiche reprimende. Un atteggiamento in cui è sembrata prevalere la voglia di minimizzare la gravità di questi episodi piuttosto che destinarli dei consueti schizzi di melma che si riservano ad altre squadre e altre tifoserie, che vengono sbattute in prima pagina e additate alla pubblica esecrazione senza troppi complimenti.

Fino a quando dovremo sopportare questo strabismo mediatico, questa informazione così docilmente genuflessa?

Ai passeri l’ardua sentenza".

tutte le notizie di