DOPO LECCE-LAZIO 2-1

Derby della Capitale, l’esultanza di Falcone accende le polemiche tra Lazio e Roma

Derby della Capitale, l’esultanza di Falcone accende le polemiche tra Lazio e Roma - immagine 1
Polemici i laziali. Dalla sponda giallorossa, invece, sono arrivati messaggi di sostegno in segno della rivalità eterna che si respira ogni giorno in città.
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

di Bruno Bertucci -

Sulle sponde del Tevere il clima si fa sempre più rovente e ad accendere la polemica, questa volta, ci ha pensato Wladimiro Falcone.  Il portiere del Lecce - tifoso della Roma - è stato ripreso dalle telecamere mentre esultava in maniera infervorata voltandosi in direzione del settore ospiti in occasione della vittoria in campionato dei salentini contro la Lazio.

I tifosi biancocelesti non hanno gradito il gesto: sui social è subito diventato virale il filmato in questione

Nella vicenda è intervenuto anche il Lecce, a tutela del suo tesserato.

Derby della Capitale, l’esultanza di Falcone accende le polemiche tra Lazio e Roma- immagine 2

Ecco il comunicato ufficiale del club salentino...

"A seguito dei numerosi articoli sulla presunta esultanza offensiva da parte di Wladimiro Falcone nei confronti dei tifosi della Lazio, l'U.S. Lecce ha inteso acquisire il video integrale riguardante tale episodio, su precisa richiesta dello stesso Falcone il quale, fin da subito, ha fermamente escluso qualsiasi sua condotta antisportiva.

Nel video integrale si vede chiaramente Falcone esultare rivolgendosi esclusivamente ai tifosi leccesi presenti in Curva Sud, senza mai indirizzare lo sguardo a sinistra dove è ubicato il settore riservato ai tifosi ospiti. Il portiere giallorosso dapprima batte la mano sul petto e successivamente tira verso il basso la maglia, senza compiere alcun gesto volgare. Si tratta di una polemica del tutto pretestuosa che, oltre a ledere l’immagine dell’U.S. Lecce e del proprio tesserato Wladimiro Falcone, sembra avere come unica finalità quella di stimolare reazioni offensive e purtroppo anche verbalmente violente nei confronti del calciatore.

L’U.S. Lecce invita quindi tutti gli organi di informazione che hanno evidenziato una condotta offensiva di Wladimiro Falcone, in realtà del tutto inesistente, a rettificare con immediatezza quanto erroneamente riportato".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.