La compagine romanista si sarebbe adirata per le lamentele provenienti da Formello

Derby della Capitale, Roma imbufalita con la Lazio: “Doppiopesismo? Ma se…”

Redazione Derby Derby Derby

Il Corriere di Roma rivela
04:07 min

di Bruno Bertucci -

[an error occurred while processing this directive]

Stando a quanto riporta Il Corriere di Roma, la compagine romanista si sarebbe adirata - e non poco - delle lamentele che giungono da Formello.

Secondo quanto scritto dal quotidiano i giallorossi avrebbero espresso il loro pensiero: "I cori antisemiti sono un problema trentennale della tifoseria della Lazio. Non c'è stato un derby dalla metà degli anni '90 ad oggi in cui la Nord, compatta, non abbia intonato 'giallorosso ebreo'. Un solo tifoso della Roma ha portato uno stendardo in Monte Mario e la Lazio invoca il doppiopesismo? Con decine di persone che gridano 'in sinagoga vai a pregare' come fosse un insulto e con decine di video postati orgogliosamente dai loro tifosi in rete? Un coro ormai entrato nell'immaginario collettivo, basta digitare le prime parole in rete per ottenere centinaia di filmati con i tifosi laziali di tutte le età che lo cantano con disprezzo, e che ha accompagnato i festeggiamenti della squadra sotto la curva Nord dopo il derby di andata".

Da verificare, ovviamente, la veridicità di queste parole visto che nessun esponente della società ha proferito parola su questa tematica.