- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Il derby della Capitale d'andata tra Roma e Lazio è in programma il 5 gennaio, eppure c'è già chi ha pensato di inasprire la rivalità cittadina con un mese e mezzo d'anticipo. Il doppio ex Pedro Rodriguez, calciatore biancoceleste ma con un passato nelle file giallorosse, ha mandato un messaggio forte e chiaro ai suoi ex compagni.
In una lunga intervista concessa a Il MessaggeroPedro Rodriguez ha parlato dell'ottimo momento che sta vivendo con la maglia della Lazio, ripercorrendo brevemente anche l'esperienza vissuta dalla sponda opposta del Tevere, quella nelle file della Roma: "La Roma appartiene al passato, anzi all'epoca hanno preso la miglior decisione, li ringrazio per avermi permesso di giocare nella prima squadra della Capitale, la Lazio".
6 gol e due assist tra Serie A ed Europa League in 12 presenze per Pedro, decisivo nelle vittorie ottenute contro Porto, Twente ed Empoli. La Roma appartiene al passato per l'ex Barcellona, più concentrato che mai sull'avventura biancoceleste: "Non voglio parlare di Roma, Mourinho e vicissitudini passate. Volevo restare in Serie A, la Lazio mi ha accontentato, in estate sono arrivati tanti attaccanti, ma non ho mai pensato di andarmene. Ho parlato con il Ds e il presidente e hanno deciso di tenermi".
Il sogno nel cassetto: "Prima di smettere vorrei vincere un trofeo con la Lazio. Siamo una delle squadre che ambiscono all’Europa League. Siamo primi e possiamo vincerla. Sarei l’uomo più felice del mondo se dovessimo riuscire a vincerla, sarei pronto a tuffarmi nella Fontana di Trevi se mi daranno il permesso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA