EBBENE SI'...

Polizzi su Milinkovic Savic: “Sergej maturo per un grande club – Quando segnò al Lokeren dopo 2 minuti…”

IL FUTURO DEL SERGENTE
Correva l’estate del 2014 quando Sergej Milinkovic Savic, dopo una sola stagione da professionista con la maglia del Vojvodina, venne acquistato dal Genk per una cifra vicina ai 400 mila euro. Il club belga ci aveva visto lungo.

Redazione DDD

Il Sergente chiuderà l’annata con 24 presenze e 5 reti. Nell’agosto successivo arrivò la Lazio che sborsò circa 10 milioni di euro per il suo cartellino.

Il resto è storia

Luca Polizzi, trequartista classe ’96, ricorda bene quel giovane centrocampista serbo che si stava affacciando al calcio d’elite. E lo racconta in ai microfoni di EuropaCalcio.it. Era l’annata 2014-15, al Genk ha condiviso lo spogliatoio con Sergej Milinkovic Savic: che ricordi ha di quella stagione trascorsa fianco a fianco con il centrocampista serbo? “All’epoca Sergej vantava già una buona mentalità, calma, credeva in se stesso, anche se ha preso il suo tempo per esplodere: ha dovuto affrontare diverse partite in Primavera prima di poter passare in prima squadra”.

Polizzi su Milinkovic Savic: “Sergej maturo per un grande club – Quando segnò al Lokeren dopo 2 minuti…”- immagine 2

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

In cosa è migliorato da quando è approdato in Italia? “Sicuramente è migliorato sia dal punto di vista fisico che qualitativo. Posso affermare che nel suo volume di gioco è diventato un leader”.

Ci vuoi raccontare qualche episodio particolare che hai condiviso con Sergej? “Ricordo la prima partita del 2015 contro lo Sporting Lokeren, mi disse che avrebbe segnato il suo primo gol con il Genk ed è quello che fece dopo soli 2 minuti di gioco. Questo match diventò poi il suo punto di riferimento per il resto della stagione ed è allora che è esploso”.

Polizzi su Milinkovic Savic: “Sergej maturo per un club più grande

—  

Credi che Milinkovic Savic sia pronto per lasciare la Lazio e dare così una svolta importante alla sua carriera? “Credo proprio di sì. Dopo 8 anni alla Lazio, in cui è cresciuto e maturato calcisticamente, ha dimostrato di possedere il potenziale per giocare in un club più grande”.

 

tutte le notizie di