DALLO SPORT ALLE BARE...

Un rigore paragonato al razzo della morte: quando il derby di Roma degenera…

Un rigore paragonato al razzo della morte: quando il derby di Roma degenera… - immagine 1
"Se tirava Tzigano era centro", al Verano nuovo oltraggio alla memoria del laziale Vincenzo Paparelli. La scritta contro il tifoso ucciso dal razzo sparato dalla curva Sud verso la Nord in un derby del 1979 è apparsa sul muro di cinta del cimitero.
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Ancora una volta il nome di Vincenzo Paparelli è stato infangato da chi ha rispetto per la memoria e il dolore della sua famiglia. Il ricordo del tifoso della Lazio è stato oggetto della scritta vergognosa con cui è stato imbrattato un muro della Capitale, per mano dei tifosi giallorossi.

Al lavoro per rimuovere la scritta

Gli sfottò e i fuochi d'artificio dei tifosi laziali per la sconfitta romanista in finale a Budapest ha fatto degenerare la situazione. Il riferimento della scritta è alla finale di Europa League persa dalla Roma contro il Siviglia, a Budapest: “31/5, se tirava Tzigano era centro assicurato” è il messaggio col nome appunto di Tzigano, che aveva lanciato il razzo maledetto in quel derby del 1979.

Un rigore paragonato al razzo della morte: quando il derby di Roma degenera…- immagine 2

 

Ai microfoni di Notizie.com, il figlio Gabriele ha spiegato: “L’ho vista purtroppo, stiamo cercando di intercettarla per rimuoverla. Si sono mosse un po’ di persone per capire dove sia. Non ho più parole, sono due giorni che mi sta arrivando di tutto sui social, addirittura la bara di mio padre. Cose che non riesco a capire come si possano solo pensare".

tutte le notizie di