MAINZ 7 PUNTI E BAYER ZERO

C’è il derby a Mainz: Bayer a secco “Schick deve risorgere come Jadon Sancho…”

SCHICK CARICATO A PALLETTONI
In estate a Leverkusen erano molto soddisfatti del loro mercato. Dopo quattro sconfitte nelle prime quattro gare ufficiali, l'allenatore Gerardo Seoane è invece vissuto come il simbolo della crisi.

Redazione DDD

Prima che il fiume renano Wupper sfoci nel Reno, assorbe l'acqua di un'altro fiume, il Dhünn, motivo per cui un detto popolare si è quasi avverato: alcuni palloni da allenamento del Bayer Leverkusen sono quasi finiti nelle acque del Wupper.

4 gol fatti e 10 subiti

Tre partite di campionato perse e una in coppa di Germania pure. Questo il bilancio negativo del Bayer Leverkusen in avvio di stagione. Alla vigilia del derby Rhein-Main, ovvero il derby del Reno-Meno sul campo del Mainz in programma sabato 27 agosto alle 15.30.

C’è il derby a Mainz: Bayer a secco “Schick deve risorgere come Jadon Sancho…”- immagine 2

(Photo by Christian Kaspar-Bartke/Getty Images)

L'allenatore Gerardo Seoane ha avuto una folgorazione guardando la TV lunedì sera. Ha visto la vittoria del Manchester United sul Liverpool come "un bell'esempio" delle qualità crescenti di una squadra che non ha ancora vinto. Ha "sentito questa energia" attraverso la televisione, Seoane si è entusiasmato e ha aggiunto la profezia che Patrik Schick avrebbe "portato doti simili a quelle di Sancho in campo" alla prossima occasione. Tuttavia, l'allenatore ha citato quest'ultimo solo perché Schick era in arrivo. Il centravanti ceco è sembrato un po' perplesso quando ha sentito il suo nome, tanto che Seoane ha promesso di spiegargli poi al telefono in seguito ciò che aveva detto ai giornalisti durante il briefing di martedì.

Il rapporto interno tra allenatore e squadra è logicamente messo a dura prova dopo la falsa partenza della capitale con quattro sconfitte di fila. Contro il Mainz 05 il senso della lotta e dell'impegno è "più importante della tattica", afferma l'allenatore svizzero, che di solito mette in primo piano la parte teorica del suo lavoro. Allenatore poliglotta e tanti giocatori stranieri, i dirigenti del Bayer non sono felicissimi...

tutte le notizie di