SFIDA RACCOLTA

Clasico, Butragueño avverte il Barça: “Siamo fiduciosi di raggiungere la finale”

RICORSO JORDI ALBA
Dopo l'accoppiamento Real Madrid-Barcellona nella semifinale di Copa del Rey, Emilio Butragueño, direttore relazioni istituzionali blanco, si è detto "fiducioso" di arrivare in finale, nonostante la sconfitta nell'ultimo Clásico di Supercoppa

Redazione DDD

Emilio Butragueño, direttore delle relazioni istituzionali del Real Madrid, ha dichiarato questo lunedì che la semifinale di Copa del Rey contro il Barcellona sarà "diversa" dalla partita che entrambi hanno giocato nella finale della Supercoppa spagnola, e che la sua squadra proverà "con fiducia" a superare il suo più grande rivale.

L'andata sarà al Santiago Bernabéu e il ritorno al Camp Nou 

"Giochiamo per vincere e, in questo caso, ci è toccato il Barcellona, ​​che cercheremo di superare. L'approccio è quello di dare gioia ai nostri tifosi e raggiungere la finale. Manca poco e faremo il possibile per riuscirci", ha detto Butragueño, nella Ciudad del Fútbol de Las Rozas, dopo aver concluso il sorteggio. In questa stagione il Real Madrid, di Carlo Ancelotti, e il Barcellona, ​​allenato da Xavi, si sono già affrontati due volte.

Clasico, Butragueño avverte il Barça: “Siamo fiduciosi di raggiungere la finale”- immagine 2

Il primo Clasico è stato il 16 ottobre 2022, al Santiago Bernabéu, in una partita di campionato, con una vittoria per 3-1 del Real Madrid. La seconda, il 15 gennaio 2023, nella finale della Supercoppa spagnola, con una vittoria per il Barcellona (1-3), che ha vinto il titolo. "Ogni partita è diversa e le circostanze cambiano. Finché non ci affronteremo ci saranno tante partite e vedremo come le due squadre arriveranno a quel primo incontro. Siamo convinti che la squadra risponderà alla fiducia per arrivare in finale", ha confessato el Buitre.

Le altre sue considerazioni: "Sappiamo che il calendario è tremendo e dobbiamo adattarci. Abbiamo bisogno di tutti i giocatori. Giochiamo ogni tre giorni, la pressione è molto alta, ma la squadra risponde molto bene. Il calendario è molto difficile perché tutti i rivali richiedono un grande impegno, ma c'è da prepararsi per superare le difficoltà", ha concluso.

tutte le notizie di