IL ST. PAULI ARRIVA DA 4 VITTORIE CONSECUTIVE

Derby al Millerntor Stadium: l’Amburgo in crisi rischia sul campo dei rivali cittadini

Redazione DDD

All'andata 2-2 sul campo dell'Amburgo. Oggi si replica il derby di Amburgo sul campo del St.Pauli, con i padroni di casa 12esimi nella Seconda divisione Bundesliga a quota 28 punti e l'HSV quarto con 42 punti e a tre sole lunghezze dalla vetta

Stasera il St. Pauli e l'Hamburger SV si incontrano per il 105esimo derby cittadino. L'allenatore del Kiezkicker, lato St. Pauli, Timo Schultz, aumenta la pressione sul favorito Amburgo del Volkspark: "L'HSV deve assolutamente vincere il derby per essere promosso in Bundesliga", ha dichiarato ieri. Eppure l'Amburgo non è in un buon momento, visto che è riuscito a vincere solo una delle ultime cinque partite di Seconda divisione e ha perso anche contro il Kickers Würzburg ultimo in classifica. "È un buon momento per il derby. Ora vogliamo dimostrare che è stata solo una scivolata a Würzburg. Non c'è partita migliore di questa per riportare le cose nella giusta direzione", ha detto domenica sera il direttore sportivo dell'HSV Michael Mutzel, "Abbiamo davvero voglia di derby".

Simon Terodde, bomber dell'Amburgo, è la grande speranza degli ospiti. Lui è il capocannoniere della Seconda divisione tedesca con 19 gol. Con un totale di 137 gol, il 32enne centravanti dell'HSV è il detentore del record di gol in 2.Bundesliga. In un'intervista a SPORTBUZZER, il portale sportivo della RedaktionsNetzwerk Deutschland (RND), Terodde parla del prestigioso derby di Amburgo: "Prima dell'inizio della stagione, abbiamo avuto un incontro con i rappresentanti dei tifosi. Abbiamo subito capito cosa significa il derby per i fan. Al momento non ci si incontra in ufficio tutti i giorni, ma si scherza ancora con amici o vicini quando i tifosi dell'una o dell'altra squadra si incontrano. È qualcosa di speciale. In realtà abbiamo giocato una buona partita all'andata, ma dopo 82 minuti eravamo sotto 2-1. Per fortuna poco dopo abbiamo segnato il gol del pareggio per il 2-2 finale".