DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

IL ST. PAULI ARRIVA DA 4 VITTORIE CONSECUTIVE

Derby al Millerntor Stadium: l’Amburgo in crisi rischia sul campo dei rivali cittadini

All'andata 2-2 sul campo dell'Amburgo. Oggi si replica il derby di Amburgo sul campo del St.Pauli, con i padroni di casa 12esimi nella Seconda divisione Bundesliga a quota 28 punti e l'HSV quarto con 42 punti e a tre sole lunghezze dalla vetta

Redazione DDD

Stasera il St. Pauli e l'Hamburger SV si incontrano per il 105esimo derby cittadino. L'allenatore del Kiezkicker, lato St. Pauli, Timo Schultz, aumenta la pressione sul favorito Amburgo del Volkspark: "L'HSV deve assolutamente vincere il derby per essere promosso in Bundesliga", ha dichiarato ieri. Eppure l'Amburgo non è in un buon momento, visto che è riuscito a vincere solo una delle ultime cinque partite di Seconda divisione e ha perso anche contro il Kickers Würzburg ultimo in classifica. "È un buon momento per il derby. Ora vogliamo dimostrare che è stata solo una scivolata a Würzburg. Non c'è partita migliore di questa per riportare le cose nella giusta direzione", ha detto domenica sera il direttore sportivo dell'HSV Michael Mutzel, "Abbiamo davvero voglia di derby".

 Quando i tifosi dell'Amburgo potevano entrare nello stadio del St. Pauli

Simon Terodde, bomber dell'Amburgo, è la grande speranza degli ospiti. Lui è il capocannoniere della Seconda divisione tedesca con 19 gol. Con un totale di 137 gol, il 32enne centravanti dell'HSV è il detentore del record di gol in 2.Bundesliga. In un'intervista a SPORTBUZZER, il portale sportivo della RedaktionsNetzwerk Deutschland (RND), Terodde parla del prestigioso derby di Amburgo: "Prima dell'inizio della stagione, abbiamo avuto un incontro con i rappresentanti dei tifosi. Abbiamo subito capito cosa significa il derby per i fan. Al momento non ci si incontra in ufficio tutti i giorni, ma si scherza ancora con amici o vicini quando i tifosi dell'una o dell'altra squadra si incontrano. È qualcosa di speciale. In realtà abbiamo giocato una buona partita all'andata, ma dopo 82 minuti eravamo sotto 2-1. Per fortuna poco dopo abbiamo segnato il gol del pareggio per il 2-2 finale".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso