IL CALENDARIO C'E'...

Derby asturiani anticipati: il 10 settembre a Oviedo e l’11 febbraio a El Molinón

TUTTI ALLO STADIO PER IL DERBY DELLE ASTURIE
Lo Sporting Gijon inizierà la serie delle sfide di campionato a Valladolid e terminerà a Elda. Gli azzurri dell'Oviedo iniziano a Tenerife e finiscono a Eibar.
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Il derby asturiano ha già un posto nel calendario del campionato di Segunda Division, anche se non è stata ancora fissata una data definitiva. Ieri il sorteggio della Federazione ha regalato una data ancora estiva per il primo Clasico a Oviedo, allo stadio Carlos Tartiere,alla quinta giornata, nel fine settimana del 10 settembre.

Via il dente...

E il ritorno arriverà a sua volta in occasione della 26esima giornata, intorno all'11 febbraio, con il trasferimento della gara ad alto tasso di rivalità allo stadio El Molinón di Gijon. Queste sono le due date cerchiate in rosso sul cammino che Sporting e Oviedo percorreranno nella stagione 2023-2024, in cui le due squadre partiranno da outsider (i rojiblancos del Gijon a Valladolid e i blues di Oviedo, a Tenerife) e che finiranno entrambe in trasferta: una a Elda e una a Eibar, rispettivamente.

Derby asturiani anticipati: il 10 settembre a Oviedo e l’11 febbraio a El Molinón- immagine 2

La stagione dello Sporting inizierà al José Zorrilla, nel fine settimana del 13 agosto, e si chiuderà con la partita contro l'Eldense (squadra neopromossa che il Gijon affrontò già in Coppa negli anni Sessanta) il 2 giugno.

Il Real Oviedo, dal canto suo, inizierà la stagione a Tenerife, in quanto il club azzurro aveva chiesto anche di giocare la prima partita di campionato lontano da Carlos Tartiere a causa dei lavori in corso allo stadio. Il suo debutto a Oviedo sarà contro il Racing de Ferrol.

tutte le notizie di