ddd

Derby di Amburgo: la marcia proibita dei tifosi St. Pauli – Il presidente: “Derby senza fumogeni? Impossibile”

Redazione DDD

Sabato in 2.Bundesliga il derby Amburgo-St. Pauli: la polizia ha proibito il corteo dei tifosi del St-Pauli dalla stazione di Eidelstedt: sarebbe passata sull'area dei tifosi avversari. Fumogeni e botti proibiti? "Lasciamo che sia un derby", ha...

L'Amburgo, il St. Pauli e la polizia si sono incontrati ieri per un briefing sulla sicurezza, in vista del derby di sabato alle 13.00 in 2.Bundesliga, la seconda divisione tedesca. In risultato: la provocatoria marcia dei fan dei sostenitori di Pauli attraverso l'area dei tifosi dell'Amburgo è stata proibita. Gli Ultras del quartiere volevano spostarsi dalla stazione di Amburgo-Eidelstedt al Volksparkstadion, lo stadio dell'Amburgo in cui si giocherà il derby. Ora c'è un percorso alternativo. Dal Millerntor (punto di incontro: 8.30) con vagoni speciali della metrpolitana fino alla stazione ferroviaria di Othmarschen. Quindi a piedi allo stadio.

Il presidente Oke Göttlich, numero uno del St. Pauli è scettico intanto sul fatto che il derby della città contro l'Hamburger SV sabato si svolgerà senza fumogeni e articoli pirotecnici: "Non riesco a immaginare che un derby scivolerà via senza complicazioni. È troppo emotivo, appartiene anche al cuore e allo spirito del calcio. Se ci saranno sanzioni, sì, allora probabilmente dovremo applicarle, per quanto siamo riluttanti a farlo ”, ha detto lo stesso presidente del St. Pauli alla stazione radio di Amburgo NDR 90.3. L'Amburgo è secondo in classifica con 41 punti a 3 dalla vetta, il St. Pauli è quattordicesimo in graduatoria a quota 23.