DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Derby di Amburgo: la marcia proibita dei tifosi St. Pauli – Il presidente: “Derby senza fumogeni? Impossibile”

HAMBURG, GERMANY - FEBRUARY 01: Fans of St.Pauli show their support during the Second Bundesliga match between FC St. Pauli and VfB Stuttgart at Millerntor Stadium on February 01, 2020 in Hamburg, Germany. (Photo by Stuart Franklin/Bongarts/Getty Images)

Sabato in 2.Bundesliga il derby Amburgo-St. Pauli: la polizia ha proibito il corteo dei tifosi del St-Pauli dalla stazione di Eidelstedt: sarebbe passata sull'area dei tifosi avversari. Fumogeni e botti proibiti? "Lasciamo che sia un derby", ha...

Redazione DDD

Derby di Amburgo, la curva del St. Pauli

L'Amburgo, il St. Pauli e la polizia si sono incontrati ieri per un briefing sulla sicurezza, in vista del derby di sabato alle 13.00 in 2.Bundesliga, la seconda divisione tedesca. In risultato: la provocatoria marcia dei fan dei sostenitori di Pauli attraverso l'area dei tifosi dell'Amburgo è stata proibita. Gli Ultras del quartiere volevano spostarsi dalla stazione di Amburgo-Eidelstedt al Volksparkstadion, lo stadio dell'Amburgo in cui si giocherà il derby. Ora c'è un percorso alternativo. Dal Millerntor (punto di incontro: 8.30) con vagoni speciali della metrpolitana fino alla stazione ferroviaria di Othmarschen. Quindi a piedi allo stadio.

La curva dell'Hamburger SV verso il derby cittadino

Il presidente Oke Göttlich, numero uno del St. Pauli è scettico intanto sul fatto che il derby della città contro l'Hamburger SV sabato si svolgerà senza fumogeni e articoli pirotecnici: "Non riesco a immaginare che un derby scivolerà via senza complicazioni. È troppo emotivo, appartiene anche al cuore e allo spirito del calcio. Se ci saranno sanzioni, sì, allora probabilmente dovremo applicarle, per quanto siamo riluttanti a farlo ”, ha detto lo stesso presidente del St. Pauli alla stazione radio di Amburgo NDR 90.3. L'Amburgo è secondo in classifica con 41 punti a 3 dalla vetta, il St. Pauli è quattordicesimo in graduatoria a quota 23.

Potresti esserti perso